FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 2 marzo 2020

Moda, Tendenze

Poggiospada: SS’20, il lusso versatile dello swimwear
Poggiospada, affermato brand di swimwear made in Italy, ha presentato a Milano i nuovi modelli della SS’20

L’estate 2020 è destinata a non finire mai per il brand di costumi Poggiospada.

La collezione prevede pochi pezzi sofisticati nati per la spiaggia, ma dal forte appeal glamour che li rende speciali e insoliti anche in città, sotto la giacca o il blazer, in estate come in inverno.

I tratti eleganti dei costumi esaltano le forme del corpo femminile grazie al sapiente uso di diversi materiali lavorati dalle mani esperte di sartorie italiane.

La linea tulle crea un gioco di trasparenze intriganti e incantatrici che aderiscono alla silhouette valorizzandone la sinuosità; mentre la linea seta cattura l’attenzione grazie ai colori magnetici che, esaltati dalla luce estiva, diventano audaci e ipnotici.

Il one-piece collo halter, raffinato e sensuale, avvolge il décolleté lasciando la schiena scoperta mentre i monospalla, accattivanti e moderni, creano una delicata asimmetria accentuata da inserti in tulle con insolite geometrie.

La linea luce, con la sua allure coloniale, prevede due modelli di bikini in 4 colorazioni - nero, bianco latte, blu e mattone - per un totale di 8 varianti. Lo slip può essere sia a vita alta, con un velato sapore vintage, che slim, con una sgambatura più accentuata. Entrambi sono abbinabili a sofisticati bra lineari e puliti: a triangolo o trinagolo sovrapposto, con una funzionale apertura per l’eventuale inserimento della coppa preformata. Ogni capo della linea è reso unico da inserti e profilature a contrasto in tessuto cangiante che, nei top, ha la particolarità di essere realizzato in tessuto di corsetteria per garantire maggior sostegno e confort.

Completano l’offerta i fuori acqua: una gonna a portafoglio, un kaftano con cintura e uno shorts a vita alta.

Pezzi imprescindibili per trasformare ogni costume Poggiospada nell’outfit perfetto per le calde serate estive.