FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 2 marzo 2020

Arredo e Design, Vetrina prodotti casa ed arredo

Microplane: Premium Zester
Sei nuove limited edition per un oggetto di culto

È trascorso un quarto di secolo, ma la grattugia Zester resta sempre un grande “classico”: l’espressione più completa ed efficace dell’alta qualità delle lame Microplane, che, affilate come rasoi, grattugiano gli alimenti senza danneggiarli o lacerarli.

La caratteristica forma allungata, che ricorda gli attrezzi da falegnameria da cui la Zester deriva, inizialmente era in vendita senza manico. Oggi, invece, viene proposta con un manico ergonomico soft-touch, disponibile in quattordici vivacissimi colori trendy che rendono unico e inconfondibile questo best seller.

Quest’anno Microplane presenta sei nuovi colori limited edition: tre fantasie stampate (Liberty, Animalier e Camouflage) e tre colori fluo (turchese, giallo e fucsia) per portare ancora più cromia nelle cucine.

Immancabile nelle cucine di chef stellati, dei programmi tv e dei cuochi amatoriali di tutto il mondo la Premium Zester è adatta per grattugiare le scorze degli agrumi, il Parmigiano e altri formaggi a pasta dura, il cioccolato, lo zenzero e anche le noci moscate. Tutto ciò grazie a una profonda conoscenza ingegneristica e alla foto-incisione, la particolare e avanzata tecnologia chimica che consente di ottenere lame particolarmente affilate e precise made in USA.

Completano questo utensile iconico i piedini antiscivolo in gomma che permettono di utilizzarla anche in verticale mantenendo l’equilibrio e la stabilità e la custodia protettiva che consente di riporre la grattugia in tutta sicurezza.

La nuove limited edition saranno disponibili da luglio 2020 al prezzo di 21,95 €.

About Microplane - Quella di Microplane è la storia di un successo che dura da oltre venticinque anni. Tutto ebbe inizio nel 1990 quando Richard e Jeff Grace inventarono un nuovo tipo di lama per la lavorazione del legno. Come spesso accade sono le circostanze fortuite a far nascere le grandi imprese … e fu così che quattro anni dopo, nel 1994, grazie all’inconsapevole gesto di una casalinga di Ottawa, un utensile da falegnameria divenne ciò che oggi è un vero e proprio accessorio di culto per chef e appassionati di cucina di tutto il mondo. Con sede principale a Russellville, negli Stati Uniti, e l’unità operativa europea ad Amburgo, Microplane è oggi leader mondiale nella produzione di grattugie di alta gamma grazie all’innovativo processo di foto-incisione chimica dell’acciaio inossidabile (di cui Microplane fu pioniera) che rende le lame incredibilmente affilate e precise e in grado di grattugiare qualunque tipo di alimento con una precisione quasi chirurgica. Grazie alle performance straordinarie delle sue grattugie Microplane ha conquistato in tempo record tutti i più grandi Chef del pianeta ed è oggi la regina incontrastata delle cucine dei più importanti ristoranti.

Info: www.microplaneintl.com.