FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 2 marzo 2020

Moda, Tendenze

Milano Fashion Day: #MFW
La quarta edizione si è svolta lo scorso 23 febbraio

Domenica 23 febbraio, a Milano, nella prestigiosa Sala Liberty del Circolo Filologico Milanese, si è svolta la quarta edizione della Milano Fashion Day, l’evento finalizzato alla presentazione delle nuove collezioni durante la Milano Fashion Week.

L’evento è stato condotto magistralmente da Ylenia, nota speaker di Radio 105 e voce del programma televisivo di Mediaset “X-Style”.

Durante l’evento hanno sfilato le collezioni dei seguenti Brand: Myastreet - Rye & Lye - Christia - Be On Coat - Much Money - Emuleos - Eva Couture - Sand Bikini

Durante l’evento avrebbe dovuto sfilare anche l’ultima collezione di Atelier Madhatter, ma purtroppo per cause di forma maggiore non hanno potuto essere presenti.

Durante l’evento il Brand Sacanó Bags ha presentato l’ultima collezione realizzata in collaborazione con Super-From.

Le modelle, selezionate e provenienti da tutta l’Italia, sono state acconciate e truccate dal gruppo Elihair Agency Milano, in collaborazione con l’azienda Fontana Contarini Cosmetics, che con il loro staff hanno esaltato la bellezza di tutte le modelle.

L’organizzazione della Milano Fashion Day ha deciso di svolgere l’evento a porte chiuse, dopo essersi confrontata con tutti i brand, i partner e tutte le collaborazioni, visto il decreto legge sottoscritto dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dal Ministro della Salute, seguito da un’ordinanza Regionale sottoscritta dal Presidente della Regione Lombardia e dal Ministro della Salute, i quali ordinavano la sospensione immediata di tutti gli eventi pubblici per la situazione di emergenza causata dal Nuovo Coronavirus.

Per l’organizzazione della Milano Fashion Day, infatti, la tutela della salute di tutte le persone ed il rispetto delle Istituzioni sono la massima priorità.

L’evento è stato organizzato da Andrew Sardelli e da Marco Rosselli, in collaborazione con l’agenzia AP-Servizi.

Sponsor dell’evento è stato Diabasi, scuola di massaggio professionale. All’organizzazione dell’evento hanno concorso anche le seguenti agenzie di moda: The Fashion Management - MM Model Management - Gas Gas Model Agency - Miro Fashion.

La chiusura della Milano Fashion Day ha visto le modelle sfilare indossando una mascherina, vista la situazione eccezionale creatasi a causa del Nuovo Coronavirus anche nel mondo della moda, a testimonianza di un messaggio di forza e soprattutto di rispetto verso la salute di tutti, dato che come scelto da tanti brand internazionali, l’evento si è tenuto a porte chiuse.