FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 9 dicembre 2019

Bellezza e Benessere, bellezza

O’Care: lo skin comfort cosmetico
O’Care è il prezioso gesto quotidiano per ogni donna che desidera una pelle in condizioni ottimali, radiosa e bella

Una nuovissima linea cosmetica viso e corpo, innovativa nelle formulazioni e con ingredienti a base naturale e/o vegetale, per proteggere e prendersi cura di ogni tipo di pelle, anche quella più sensibile, rispettandola. Prodotti dalle morbide texture e dalle delicate fragranze senza allergeni per la massima tollerabilità dei trattamenti che, oltre ad essere efficaci sono anche piacevoli e rilassanti. A garanzia di qualità, sicurezza e dermocompatibilità la linea O’Care è priva di alcuni agenti potenzialmente dannosi ed è stata sottoposta a test presso l’Università di Ferrara.

La linea viso comprende cosmetici per le pelli sensibili, lipidiche, mature, per il contorno occhi, per contrastare l’iperpigmentazione e due referenze definite Special ad effetto non solo anti-age, ma anche illuminante e nutriente.

Invece, per il corpo, O’Care propone prodotti ad effetto snellente, rassodante e contro gli inestetismi della cellulite e una crema tonificante e volumizzante per il seno.

La condizione della pelle di ogni singolo individuo non si può standardizzare. Ogni persona, infatti, ha una pelle con una diversa qualità (secca, sensibile, grassa, matura, mista) più o meno marcata e con particolarità differenti (ad esempio teleangectasie), che generano differenti inestetismi. Partire quindi dal concetto di inestetismo è riduttivo, è invece importante analizzare la problematica più a fondo, individuando esattamente il tipo di pelle e le sue necessità per metterla in uno stato di assoluto skin comfort.

Per la salvaguardia del benessere della persona, i prodotti O’Care sono privi di BHA un agente antiossidante considerato tossico per il sistema immunitario. Un noto perturbatore endocrino, catalogato nei cosmetici ad alto fattore di rischio. Persistente e bioaccumulabile è considerato un ingrediente non biologico da ICEA. Il BHA è stato sostituito con il Tocopherol (Vitamina E).

Info: www.ocaremilano.com