FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 30 ottobre 2019

Bellezza e Benessere, bellezza

Avenir: un’eccellenza per la bellezza e il benessere
a Buccinasco, alle porte di Milano, Avenir è un centro all’avanguardia che offre un ottimo team di specialisti guidati da Irene Di Gregorio e apparecchiature di ultima generazione certificate AlmaCare.

La ricerca della bellezza quale sinonimo di armonia è alla base della filosofia che anima il centro di

medicina ed estetica Avenir, dove terapisti altamente qualificati sono in grado di offrire la risposta

giusta per contrastare ogni tipo di inestetismo.

A Buccinasco, alle porte di Milano, in un clima cordiale ma estremamente professionale e in un

ambiente elegante ed accogliente, Avenir si posiziona quale centro all’avanguardia grazie agli studi e ai continui aggiornamenti del proprio staff, un team di specialisti che “combina” la manualità con l’utilizzo di apparecchiature di ultima generazione certificate AlmaCare.

Il corpo viene curato per ridurre o cancellare gli inestetismi che più ci affliggono, dalla cellulite al

rilassamento cutaneo, dall’adipe in eccesso alle smagliature o alla mancanza di tono con trattamenti

mirati e personalizzati a cui spesso si affiancano le cure dell’Osteopata, del Naturopata e del

Nutrizionista.

È proprio durante la stagione più fredda che possiamo ritagliarci lo spazio necessario per dedicarci alla

cura del nostro corpo e della nostra pelle e per rimediare ai problemi che più ci affliggono in campo estetico.

Irene Di Gregorio, Spa Manager di Avenir Medicina & Estetica, ci introduce ad alcune delle tecniche disponibili presso il Centro, tenendo sempre ben presente che ogni percorso è unico e personalizzato.

Estetica avanzata per il viso

Macchie cutanee

Per garantire risultati ottimali che non abbiano effetti collaterali e che siano adatti anche ai fototipi più scuri, le lesioni pigmentate possono essere eliminate con successo inducendo fototermolisi selettiva della melanina attraverso la tecnologia DYE-SR e il Q-Switched:YAG Il laser Q-Switched Nd:YAG 1064 nm (nanometri) tratta le lesioni pigmentate profonde, mentre l’adattatore KTP rafforza la frequenza del laser a 532 nm per il trattamento delle lesioni pigmentate superficiali. L’effetto foto acustico del laser Q-Switched rompe la melanina in modo meccanico mantenendo intatta l’epidermide. Quanto alla tecnologia DYE-SR, si differenzia dalle classiche luci pulsate in quanto, con la sua doppia banda, fa filtrare solo la luce compresa tra 550 nm e 650 nm, garantendo un ottimale assorbimento della melanina presente nella lesione.

Tono & Texture

Per migliorare il tono irregolare della pelle, correggere le piccole imperfezioni e rendere la cute molto più

liscia con un vero effetto anti-aging, ci si può affidare alla Tecnologia NIR (infrarossi) e al laser iPixel ER. La tecnologia certificata Alma utilizza una sorgente luminosa ad alta potenza chiamata NIR per offrire un

riscaldamento subdermico sicuro ed efficace che stimoli la crescita di nuovo collagene e migliori la lassità

cutanea. Il laser iPixel ER: YAG 294 Onm attiva un effetto esfoliante ablativo che migliora notevolmente il tono della pelle, la sua elasticità e la sua struttura e riduce la pigmentazione superficiale. E i risultati sono visibili fin dal primo trattamento!

Trattamenti medici non invasivi per il corpo

Lesioni vascolari

Usando la tecnologia Dye-VL o il laser Long Pulse Nd: YAG o, meglio ancora, una combinazione di entrambi, si ottengono risultati ottimali in caso di comparsa di lesioni vascolari. Il laser Nd YAG 1064 è ideale per rimuovere lesioni profonde legate soprattutto agli arti inferiori quali telenangectesie, angiomi rubino, piani capillari profondi; ma grazie al doppio spot è possibile intervenire anche sulle lesioni superficiali, come per esempio quelle che compaiono sul viso. Il laser Dye-VL è mirato al trattamento delle lesioni vascolari in quanto fa filtrare solo la luce compresa tra 500 nm e 600 nm, garantendo un assorbimento ottimale dei cromofori bersaglio, la cui fototermolisi selettiva rimuove la comparsa di lesioni vascolari con ottimi risultati clinici e senza alcun effetto collaterale.

Allenamento EMS

L’EMS è un innovativo sistema di personal training per tutto il corpo basato sull’elettrostimolazione profonda utilizzato da importanti atleti, fisioterapisti e personal trainer per ottenere risultati veloci e tangibili. Grazie alla contemporanea attivazione di oltre 300 fasce muscolari, in soli 20 minuti si riesce a concentrare un lavoro muscolare pari a 4 ore di allenamento classico. Indicato per adiposità localizzate e cellulite grazie agli impulsi elettrici che attivano integralmente la muscolatura e i tessuti connettivi e favoriscono l’irrogazione sanguigna e la rimozione delle cellule adipose in eccesso.

Con il sistema EMS è inoltre possibile ridurre il proprio peso corporeo e la massa grassa in modo duraturo, favorendo l’aumento di massa magra e promuovendo l’attività metabolica.

Avenir Medicina & Estetica non solo ha la soluzione giusta per ogni tipologia di pelle, ma crea percorsi unici e personalizzati. Da Avenir, ed è questa la chiave della sua unicità, non ci si concentra sui singoli trattamenti, che seppure hanno un effetto benefico rimangono fine a se stessi.

Avenir lavora invece a 360 gradi in sinergia con ogni singola Cliente, indirizzandola e seguendola passo dopo passo, ascoltando le sue esigenze, capendo con professionalità di cosa effettivamente necessita e creando così quel percorso ad hoc necessario per ottenere il risultato desiderato e farlo durare nel tempo. E per ottenere non solo una pelle che abbia un bell’aspetto ma che sia soprattutto una pelle sana.

Avenir Medicina & Estetica si trova a Buccinasco (MI), via Piero Gobetti 2.

Tel 02 488 0628

Orari: da lunedì a venerdì h 9-19.30; sabato h 9-17

www.avenirgroup.it