FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 30 settembre 2019

Moda, Tendenze

Pierre Mantoux: Warm Effect, la calza del futuro
La calza calda, ipertecnologica e sostenibile è derivata dal caffè

Il brand italiano, che, da oltre ottant’anni, rappresenta l’eccellenza nell’hosiery e lingerie di lusso, ha realizzato una capsule rivoluzionaria in collaborazione con Nilit, leader di mercato nel segmento dei filati di alta qualità per l’abbigliamento.

Per il prossimo inverno, Pierre Mantoux propone la capsule Warm Effect concepita all’insegna dell’innovazione e pensata per regalare al mondo femminile qualcosa di inesistente. La limited edition, composta da collant, gambaletti e leggins, è realizzata con un filato rivoluzionario derivato dalla lavorazione del caffè.

Il rivoluzionario filato Isolante, termico, altamente performante e sostenibile, si chiama Sensil Heat, e nasce dalla ricerca e sperimentazione dell’azienda israeliana Nilit... Oltre a garantire l’isolamento naturale mantenendo il calore corporeo di chi lo indossa anche alle temperature più fredde, Sensil Heat offre massimo comfort grazie alla sua avvolgente morbidezza, resistenza e ottime proprietà antibatteriche.

Warm Effect rappresenta una sfida importante per la maison italiana che ha saputo trasformare la calza in uno degli accessori più intriganti, esteticamente belli, e altamente performanti.

Pierre Mantoux è una family company, che, da oltre ottant’anni opera e agisce nel rispetto di imprescindibili valori: esclusività, tradizione, innovazione e Made in Italy. Partita negli anni Trenta con l’Industria Lombarda Calze a Telaio, ha fatto la storia delle calze con il suo Velatissimo Top Stretch - la velata creata e venduta in 56 varianti di colore - è arrivata, tra innovazioni tecnologiche e virate creative, a esportare i suoi prodotti in 50 paesi ( 60% del fatturato viene prodotto all’estero) attraverso 250 punti vendita tra negozi, monomarca ( Milano, Genova, Shenzhen, Taipei, Taichung), corner e shop in shop nei principali department store di lusso del calibro di Galeries Lafayette, Harvey Nichols, Slefridges La Rinascente, Bon Marché, Neiman Marcus, Shinsegae Isetan, Fenwick.

Info: www.pierremantoux.com