FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 25 luglio 2019

Bellezza e Benessere, bellezza

Via dei Mille · Sicilia: una storia di rinascita, autenticità e tradizione
Qualità, passione, creatività, amore per le radici, sono i valori che ispirano le sue proposte.

Via dei Mille crea profumi di altissima qualità ispirati alla natura e alla cultura della Sicilia, alle sue fragranze tradizionali e alla storia di famiglia dei fondatori.

Questa antica storia siciliana narra di fiori delicati raccolti al mattino presto, di essenze pregiate estratte in alambicchi di rame e del loro viaggio dalla Sicilia verso le maison de parfum francesi, dove abili profumieri le avrebbero trasformate in raffinati profumi. Una storia di famiglia, nata più di 60 anni fa in una distilleria artigianale di Via dei Mille, a Noto, nel sud della Sicilia, e che prosegue oggi con la riscoperta di materie prime siciliane eccezionali, l’incontro con il talento dei parfumeurs di Grasse, e la creazione della collezione Ianco.

La collezione Ianco è una collezione di profumi ispirata alla luce: Ianco, è così che si dice bianco in dialetto siciliano. 3 profumi in concentrazione eau de parfum, gelsomino, zagara (neroli), mandorlo.

I flaconi sono custoditi in un cofanetto realizzato in pregiate carte naturali. Ogni cofanetto è rivestito da una fascia su cui sono impressi a sbalzo i motivi rivisitati di antichi decori siciliani.

Ogni profumo ha un proprio decoro il quale, inoltre, evoca il fiore che in questo caso dà il nome al profumo.

www.viadeimillesicilia.com