L’App di Cook_Inc

18 settembre 2012


Anche la prestigiosa rivista quadrimestrale di cucina Cook_inc, edita dalla lucchese Vandenberg Edizioni, è entrata nell‘universo digitale grazie a una App di ultima generazione realizzata con il supporto tecnico de Il Sole 24 Ore, che si occupa anche della distribuzione attraverso la propria piattaforma web.

Grazie al racconto di chef affermati e talenti eclettici pronti a svelare i segreti celati dietro alla preparazione di un piatto, dalle origini della materia prima alla mise en place, grazie alla testimonianza artistica di eccellenti fotografi e ai numerosi contributi di professionisti del settore, la rivista Cook_inc porta il lettore alla scoperta dei sapori e dei profumi più autentici, conquistandolo con sorprendenti capolavori della tavola, tra abile maestria e dirompente creatività.

Il know how gastronomico racchiuso tra le pagine della versione cartacea, ora irrompe anche nel panorama digitale, condendosi di multimedialità e interattività.

La nuovissima App di Cook_inc regala al lettore un‘esperienza culinaria sensoriale a 360 gradi, da gustare osservando, ascoltando e toccando con mano. Attraverso una semplice e intuitiva navigazione, l‘applicazione consente di sfogliare per intero il magazine e accedere a un ricco menu di contenuti extra periodicamente aggiornati: a seconda dell‘orientamento del tablet, alcuni articoli prendono forme diverse e si aprono nuovi orizzonti di approfondimento testuale con interviste complete, anche in lingua originale, analisi dei piatti e ricette inedite, preziose gallerie fotografiche in alta definizione e, ancora, contributi audio/video che vanno a nutrire - alimentare la fame di cultura gastronomica del lettore. Non mancano, inoltre, i link ai siti web e ai profili social dei ristoranti protagonisti del magazine, così come l‘utile funzione di localizzazione tramite collegamento a Google Maps.

Dall‘Edicola dell‘App Store si può scaricare gratuitamente la demo della App sul proprio tablet - Apple o Android - e successivamente procedere con l‘acquisto del numero che si vuole scaricare.