L’Arbatax Park, il bellissimo complesso alberghiero di Arbatax, sul mare cristallino dell’est della Sardegna, presenta per gli ultimi giorni dell’estate un pacchetto di 2 o 5 notti per godere la meravigliosa natura dell’Ogliastra.

Il Pacchetto Natura prevede il transfer A/R dagli aeroporti di Cagliari od Olbia, il pernottamento in camera doppia classic presso il Borgo Cala Moresca, il trattamento di pensione completa, cocktail di benvenuto, una cena per due persone presso il ristorante sardo “Su Soile”, una escursione guidata all’interno del Parco Naturalistico Bellavista, visita all’Orto Biologico e coking class su prodotti tipici della Sardegna. Il pacchetto di 2 notti-3 giorni costa a partire da 399 €, mentre quello di 5 notti – 6 giorni costa a partire da 799 € e prevede anche un ingresso per due persone presso il Centro Benessere Thalasso & Spa Bellavista.

Situata nel cuore dell’Ogliastra e nelle vicinanze del Parco Marino di Capo Monte Santo, la penisola di Bellavista è un’isola nell’isola, un angolo di paradiso ancora intatto nella sua aspra bellezza. In questo microcosmo trova la sua collocazione l’Arbatax Park, Resort che si estende  su di una superficie di 60 ettari, in uno scenario naturale di incomparabile bellezza. Totalmente rinnovato negli ultimi due anni ed arricchito di nuovi servizi, è il primo ad offrire un moderno concetto di benessere globale: è infatti l’unico ad avere al suo interno un grande Parco Naturalistico che ospita piante ed animali tipici della flora e della fauna sarda ed un moderno Centro Benessere Thalasso & SPA di 2.000 mq dove l’acqua è l’elemento fondamentale per la salute ed il divertimento.

Il Resorts può idealmente suddividersi  in 3 grandi macroaree: l’Area Parco, l’Area Cala Moresca e l’Area Telis. In queste ultime due si trovano le molteplici e diverse soluzioni abitative, tutte 4 stelle, oltre ai servizi ricreativi, sportivi e di ristorazione.

Nell’Area Cala Moresca merita una menzione particolare il Borgo. Costruito come un antico paese della Sardegna, nasconde un fascino speciale ed offre emozioni uniche a chi si addentra nelle sue stradine dove lo sguardo si perde ad ammirare l’amore e la cura con cui è stato studiato ogni particolare.

Nell’Area Telis, paradiso per grandi e piccini, sono presenti spazi di primo livello per la pratica dello sport. Diversi campi da tennis, campo da calcetto, squash e tiro con l’arco. Per gli amanti del Golf un bellissimo campo Pitch&Putt, immerso in un lussureggiante giardino tropicale e con un percorso di media difficoltà. Per i bambini, invece, un’area attrezzata per il gioco e lo sport, dotata di due piscine ma soprattutto gestita da uno staff di professionisti che renderanno indimenticabile la vacanza dei bambini.

L’Area del Parco è la più estesa e caratteristica del Resort dove tra olivastri, lentischi, mirti e ginepri, è possibile incontrare tantissimi animali caratteristici della fauna sarda, come i mufloni, i cinghiali, i cavallini della giara, i daini, gli asini, le pecore e le mucche sarde, oltre ad una varietà di volatili che trovano un sicuro rifugio in un ecosistema protetto. Qui ogni giorno è possibile incontrare il sapiente e capace custode del Parco Maurizietto, abile nel richiamare e radunare gli animali con simpatici versi e schiamazzi.

La novità per l’anno 2012 è l’Or’tino, un bellissimo Orto Biologico dalla forma particolare, che richiama quella di una spiga (simbolo della fertilità). Coltivato con tanta passione e duro lavoro dall’amico Tino, ci permette di far assaporare agli ospiti il vero gusto dei prodotti della terra e di sensibilizzarli sulle tematiche eco­sostenibili. In una location molto suggestiva e panoramica, che si affaccia sui due mari di capo Bellavista, il Ristorante Sardo “Su Coile”. Gestito da una simpaticissima famiglia di pastori sardi, è il luogo ideale per rivivere l’atmosfera della Sardegna più vera.

Info: www.arbataxpark.com