Anche la Stazione di Salerno ha la sua Casa Italo

20 agosto 2012


Dopo l‘avvio dei primi collegamenti ferroviari da Salerno a Napoli, partiti lo scorso primo agosto con sei viaggi al giorno, ha aperto i battenti, al binario 1, il moderno Centro Servizi per i viaggiatori NTV.

La Casa, che osserva l‘orario 5.45- 21.15, è dotata di un desk di accoglienza e di due biglietterie self service; altre due saranno collocate a breve nell‘atrio principale della stazione. All‘interno della Casa, un display circolare che corre lungo il perimetro della superficie offre informazioni di servizio in tempo reale.

Come in tutti i centri Casa Italo, oltre alla cortesia e alla professionalità del personale NTV, i Viaggiatori hanno a disposizione assistenza, informazioni, un‘area di sosta breve e il collegamento internet wi-fi gratuito.

Progettata con un design innovativo ed essenziale dagli studi Stefano Boeri Architetti e Dotdotdot, Casa Italo è presente in tutte le stazioni raggiunte dalla flotta dei treni  NTV.

I collegamenti con Salerno partono in ambiente Smart da 10,00 euro per Napoli, 20,00 euro per Roma, 30,00 per Firenze, 35,00 per Bologna, 40,00 per Milano.

Il primo treno lungo la direttrice da Napoli a Milano parte alle 6.12; l‘ultimo arriva alle 20.54.