Editrice Giochi: Risiko!, Scarabeo e Metropoli approdano al Web 3.0

23 luglio 2012


Grandi novità per tutti gli amanti dei giochi di società di Editrice Giochi: il gruppo italiano, in collaborazione con Trezert, società americana specializzata nello sviluppo di applicazioni mobile, lancia le versioni digitali dei giochi di società preferiti da grandi e piccini: Risiko!, Scarabeo e Metropoli.

La nuova versione Risiko Digital 3.0 è la variante aggiornata del conosciutissimo gioco di strategia. Gli utenti interagiscono in modo sempre più facile e divertente tra loro, cercando di raggiungere l’obiettivo predefinito: un luogo segreto e diverso per ogni missione, per coloro che vogliono conquistare uno stato, due o più continenti o annientare l’ avversario. Con Risiko Digital 3.0 è possibile spiare le mosse dei nemici visionando le sfide  in corso e accertare la lealtà degli alleati, creando partite ad invito e protette da password. I rinforzi stanno arrivando!: formare gruppi in chat e stilare liste private di amici con cui giocare sono i nuovi strumenti che Risiko Digital 3.0 propone per rafforzare le coalizioni. 

Chi invece è rimasto nelle retroguardie, divorato dalla curiosità, sul sito di Risiko! (http://rd3.editricegiochi.it/site/) può seguire i log di tutte le partite. Grazie alla rinnovata interfaccia e alle nuove animazioni, vivere le fasi cruciali del gioco è un’emozione ancora più intensa.

Da settembre Editrice Giochi rende mobile il divertimento, approdando su tablet e smartphone (iOS e Android) con nuove App che permettono di affinare ovunque e in ogni momento le proprie qualità di strategia. Una versione ad hoc di Risiko! Digital 3.0 è stata creata anche per iPad, scaricabile dall’App Store.

Settembre è anche il mese di Facebook! Sono pronte, infatti, le versioni Risiko! Digital 3.0, Scarabeo e Metropoli. Tutte le  varianti digitali dei giochi sfruttano le funzionalità tipiche del social network: invitare gli amici, pubblicare le vittorie sulla bacheca e creare classifiche per  incoronare il miglior player.  Per i più intellettuali, Editrice Giochi propone la versione digitale di Scarabeo, il gioco di parole  più famoso al mondo. Per vincere servono le doti di sempre … in chiave tecnologica!: furbizia, fantasia e una buona conoscenza del nostro vocabolario.  E per chi possiede una vena imprenditoriale? Editrice Giochi ha pensato anche ai Donald Trump di domani! Con Metropoli infatti, è possibile costruire  online la propria città ideale: servono fiuto per gli affari e una volontà di ferro.

Con Editrice Giochi la sfida digitale del divertimento si determina a suon di App!