Castelfranco: inaugurata la Dolomiti Medica

03/07/2025


A Castelfranco Veneto, nel Trevigiano, è stato inaugurato un nuovo polo sanitario, la Dolomiti Medica, per la salute e il benessere della persona.

Fondato da due professionisti con una lunga esperienza nel campo dell'imprenditoria (Denis Bonora e Michele Gallina) e gestito dal dr. Ezio Mabiglia, il centro si propone come riferimento per chi cerca cure personalizzate e innovative, senza necessità di ricovero

Il responsabile dell'area medica e riabilitativa, Ezio Mabiglia, ha dichiarato: Mettiamo al centro la persona in tutte le sue dimensioni. La nostra missione è portare la medicina del futuro a Castelfranco Veneto, mettendo al centro la persona in tutte le sue dimensioni: fisica, posturale, funzionale e motoria. Dopo anni di esperienza sul campo e di ricerca, con Dolomiti Medica realizziamo il sogno di un polo sanitario moderno, tecnologico e umano, in grado di accogliere e accompagnare ogni paziente in un percorso su misura.

All'interno della struttura operano dieci professionisti altamente qualificati in ambiti complementari: dalla fisioterapia avanzata all'ortopedia funzionale, dall'osteopatia alla crioterapia medicale, dalla riabilitazione del pavimento pelvico alle scienze motorie applicate alla postura e alla performance sportiva; nel team c'è anche un nutrizionista. Ogni specialista lavora in sinergia con gli altri, garantendo, così, un approccio integrato e coordinato.

Uno dei punti di forza di Dolomiti Medica è l'impiego delle tecnologie più avanzate a livello nazionale per la valutazione e il trattamento posturale. In particolare, il centro è uno dei pochi in Italia che dispone del sistema “Walker View” e il “D-Wall”, tecnologia robotica sviluppata da TechnoBody che consente un'analisi posturale e funzionale completa, dinamica e ad altissima precisione. La palestra del centro sembra uno spazio di una compagnia digitale: schermi enormi che riprendono i movimenti, simulazioni in 3D dell'attività.

Il dr. Mabilia ha sottolineato: Con la piattaforma Walker View e D-Wall possiamo valutare in tempo la camminata, la corsa, l'equilibrio, i carichi articolari e la postura del paziente, integrando dati biomeccanici e cinematici fondamentali per costruire piani di riabilitazione e prevenzione reale estremamente mirati. Non si tratta solo di curare un sintomo, ma di individuare e correggere le cause profonde che generano dolore o disfunzione.

La sede di Dolomiti Medica moderna, accogliente e dotata di ambulatori attrezzati si trova a pochi passi dal centro storico di Castelfranco Veneto, con parcheggio e accessibilità per persone con disabilità.

Il dr. Mabiglia ha concluso: Crediamo in una sanità di prossimità, dove la tecnologia sia al servizio dell'empatia e non il contrario. Con Dolomiti Medica diamo a Castelfranco e al territorio un luogo dove sentirsi accolti, ascoltati e accompagnati, con competenza e innovazione.

Info, prenotazione visite: www.dolomitimedica.it.