Novartis: ripartita la campagna Da Quore a Cuore in un gesto”
Lunedì 23 giugno a Milano, in Piazza XXV Aprile, è ripartita la campagna Novartis Da Quore a Cuore “in un gesto” che offre consulti gratuiti sul territorio.
È questo, infatti, il simbolo scelto da Novartis per tornare a parlare di rischio cardiovascolare, aderenza, consapevolezza e prevenzione.
Un invito visivo, un gesto semplice, che rappresenta un Quore alterato che può essere protetto da un nuovo evento acuto con un gesto altrettanto semplice: il dialogo costruttivo con il proprio cardiologo e un follow up strutturato che includa monitoraggio, visite periodiche e un percorso terapeutico adatto al proprio stile di vita.
Lunedì - il giorno della settimana in cui si registra il maggior numero di infarti - c'è, poi, stata la conferrenza stampa di Novartis, che non ha presentato solo la campagna, ma anche i dati dell'indagine di IQVIAa Italia, dalla quale risulta che 1 paziente su 3 ad alto rischio cardiovascolare resta del tutto o in parte fuori del percorso di cura.