Milano: inaugurata la nuova sede di Deloitte
Ieri, giovedì 29 maggio, a Milano, in via Santa Sofia, è stata inaugurata la nuova sede di Deloitte.
Il Vicepresidente della Commissione europea, Raffaele Fitto, il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e la Vicepresidente del Senato, Licia Ronzulli, hanno inaugurato la sede.
Con l'occasione sono stati presentati anche il Solaria Space, il nuovo hub dedicato all'intelligenza artificiale, e la Galleria Deloitte, situata all'interno della Chiesa sconsacrata di San Paolo Converso, che diventerà uno spazio dedicato a iniziative culturali, dove arte, storia e tecnologia si incontrano.
Per la prima volta, dunque, si sono aperte al pubblico le porte del nuovo Campus Deloitte di Milano, situato nello storico palazzo all'incrocio tra Corso Italia e via Santa Sofia progettato negli anni '50 dagli architetti Gio Ponti, Antonio Fornaroli e Piero Portaluppi, e oggi riqualificato in un Near Zero Energy Building che ospita oltre 6.500 persone in un ambiente progettato per coniugare sostenibilità ambientale, innovazione e benessere.
Si è svolto anche un momento di confronto tra esperti internazionali della business community, del mondo accademico e della ricerca, dell'arte e della cultura sul futuro della Intelligenza Artificiale Generativa.
La tavola rotonda, moderata da Riccardo Luna, ha visto coinvolti, tra gli altri, Benedetta Giovanola, Docente di Etica presso l'Università di Macerata e titolare della Cattedra Jean Monnet, Nicola Lanzetta, Direttore Italia di Enel, Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato di A2A, e Victor Savevski, Chief Innovation Officer e Direttore AI Center, Humanitas.