Milano, Porta Romana: la mostra diffusa PortaMi
Già da ieri, lunedì 26, e fino a sabato, 31 maggio, a Milano, a Porta Romana, milanesi e turisti possono ammirare i dipinti esposti nei negozi in occasione della 10ma edizione di PortaMi.
L'evento PortaMI è promosso dall’Associazione commercianti PortaRomanaBella (aderente a Confcommercio Milano) con il contributo organizzativo del Gruppo Culturale Artisti di via Bagutta e i patrocini di Comune, Municipio 1 e Regione Lombardia.
Sabato 31 maggio, poi, sono previsti numerosi eventi per PortaMi: come, ad esempio, la “Mostra personale diffusa” dei quadri di Adriano Tommasi, in piazza San Nazaro in Brolo, il “Momento Tanghero” con improvvisazioni in piazza, nel pomeriggio, e “Reading poetico”, performance a tema e cura di Annitta di Mineo.
Visitando i negozi partecipanti a PortaMi è possibile esprimere un voto giudicando l'opera esposta. Dai voti raccolti emergeranno i 31 quadri che saranno premiati sabato 31.
Sabrina Frigoli, presidente dell’Associazione commercianti PortaRomanaBella: ha dichiarato: Quest’anno PortaMI rende omaggio alla donna con i dipinti di Adriano Tommasi.
Precisiamo che il contest 2025 di PortaMi è “Donna di cuori, tra arte e poesia”..
Ricordiamo che
I negozi che quest’anno partecipano a PortaMi con i quadri di Adriano Tommasi abbinati sono:
Vergani, corso di Porta Romana, 51 (“Campo fiorito”) Anaclè, corso di Porta Romana 45 (“Arabesque”) Forme in Movimento, corso di Porta Romana 6 (“La strada”) Bottega delle Stampe, via Osti 3 (“Il bacio”) Casalinghi Fornaro, piazza San Nazaro in Brolo 15 (“Ragazza con gatto”) Great Parfumery, corso di Porta Romana 57 (“Arlecchina”) Ditta Walter, corso di Porta Romana 2 (“Primi abbracci”) Zac parrucchieri, piazza San Nazaro in Brolo 3 (“Allo specchio”) Ottica Velasca, piazza Velasca 10 (“Monroe still”) Panarello, piazza San Nazaro in Brolo 15 (“Dalla sartina”) Sabrina Frigoli, corso di Porta Romana 55 (“La sartina”) Campogrande, corso di Porta Romana 37 (“Martini Dry”) Ottica Chierichetti, corso di Porta Romana 74 (“Nel parco”)