Danone: le novità

13/05/2025


Mercoledì 7 maggio, a Milano, il gruppo alimentare francese Danone ha presentato le sue ultime novità - HiPRO, Activia, Actimel e Alpro - che rispondono, ancora una volta, ai bisogni reali delle persone: Danone, infatti, promuove un'alimentazione equilibrata che supporta il benessere quotidiano, dal sistema immunitario alla salute intestinale, dallo sport alle scelte a base vegetale.

Nel sorso dell'evento, intitolato "Yogurt: l'elisir per un futuro in salute" è stato anche presentato uno studio sulla categoria dell'ultrafresco che è stato realizzato da Danone, in collaborazione con Circana, Kantar, Skim e YouGov coivolgendo oltre 25mila consumatori.

Secondo i risultati della ricerca il consumo di yogurt, latti fermentati e dessert, in Italia, continua ad aumentare: negli ultimi 4 anni è passato da 8,8kg a 10kg di consumo annuo pro-capite e ha registrato una ripresa dei volumi su tutti i canali, con un aumento delle vendite a volume dello 0,8% nei supermercati e ipermercati, del 4,5% nei negozi specialisti in cura della persona e casa, del 2,6% nei discount e del 10,8% sugli e-commerce.

Inoltre, è emerso che il 41% degli italiani sceglie lo yogurt sulla base di motivi legati alla salute, 6 su 10 preferiscono consumare spuntini rispetto a pasti tradizionali e il 43% ricerca online informazioni sul prodotto prima e durante l'acquisto.

Con la missione di portare la salute attraverso l'alimentazione al maggior numero di persone possibile Danone, da oltre 100 anni, risponde alle esigenze nutrizionali di un mondo in rapido cambiamento, dove cresce la consapevolezza dell'impatto del cibo sulla salute, con un'ampia offerta di prodotti buoni, accessibili e supportati da solide evidenze scientifiche.