Milano, Arrital: l’evento Pure Excellence

10/12/2024


Giovedì 5 dicembre, a Milano, nello showroom di Arrital (progettato dallo Studio AMDL Circle, che non solo espone le sue cucine d’eccellenza, ma si presta anche ad ospitare eventi esclusivi, showcooking e incontri professionali) si è svolto l'evento “Pure Excellence”, che ha celebrato l’unione tra mixology di alto livello e l’eccellenza gastronomica.

Un elemento distintivo è, sicuramente, l’orto verticale sospeso, simbolo del legame profondo con la natura e della forte attenzione alla sostenibilità. Questo orto, in costante evoluzione, si integra armoniosamente con la scala interna in Rosso Vico, un omaggio al celebre architetto Vico Magistretti, e con materiali autentici come calceterra, alluminio e legno, che contribuiscono a creare un’atmosfera calda e accogliente in Corso Europa 22).

Arricchito dal concept natalizio "Nature Whispers.Slow down breathe in, feel Christmas", realizzata in collaborazione con Green Wise, una foresta natalizia all’interno dello spazio di design ha accolto gli ospiti in un’atmosfera magica creando un ambiente immersivo dove non c’è solo estetica, ma anche rispetto dell’ambiente, e dove Woodford Reserve, l’iconico bourbon del Kentucky, e Reperso, un riso unico per qualità e innovazione, hanno offerto un’esperienza sensoriale indimenticabile.

La serata, un perfetto equilibrio tra design, sapori e tradizione, ha visto Woodford Reserve protagonista con i suoi cocktail signature - Old Fashioned e Bourbon Fizz - che hanno esaltato il calore e la raffinatezza delle festività natalizie.

Reperso, invece, ha presentato una selezione di risotti pronti che hanno combinato autenticità e creatività. Tra le proposte culinarie spiccavano il Risotto al tartufo in scaglie, il Risotto con gorgonzola e barbabietola e il classico Risotto allo zafferano, reinterpretati con un tocco contemporaneo.

L’evento ha messo in risalto l’eleganza dello showroom Arrital, il carattere distintivo di Woodford Reserve e la qualità ineguagliabile di Reperso.