Disney Junior arricchisce il suo palinsesto con tante inedite serie a partire dal prossimo autunno 2012Incredibili novità per la tv dei bambini

27 giugno 2012


Ieri, ad un anno dal lancio, The Walt Disney Company Italia ha presentato le inedite produzioni di Disney Junior, il canale televisivo dedicato ai bambini dai 3 ai 7 anni, in arrivo dal prossimo autunno 2012: con tanta magia, musica, storie e personaggi esilaranti nuove serie animate amplieranno l’offerta della tv dei bambini, rafforzando il legame affettivo con il pubblico e raccontando storie sempre nuove e coinvolgenti.

Le novità di Disney Junior, che si classifica, in termini di ascolti, come il primo canale prescolare pay sui target kids 4-7 e individui 4+, sono state presentate da Nancy Kanter, Vice Presidente Senior, Direttore Programmazione Originale e Direttore Generale per Disney Junior Worldwide, e Elizabeth De’Grassi, Director Programming Disney Channels Italia.

Con una programmazione di alta qualità, appropriata all’età e alle fasi di sviluppo dei bambini (3-7 anni), Disney Junior offre una nuova esperienza televisiva in grado di coniugare il patrimonio artistico e i personaggi più amati di Disney a nuove storie divertenti che coinvolgeranno i bambini, ne sono esempio le serie di punta del canale come Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’è, La Casa di Topolino, e la Dottoressa Peluche.

Dopo il successo di Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’è lanciato lo scorso anno sul canale, dal prossimo autunno 2012 arrivano su Disney Junior tante novità per i piccoli telespettatori. La Dott.ssa Peluche, lanciata lo scorso maggio, sarà affiancata da The Happy HuggleMonsters, Sofia - La Principessa e Storie di Amicizia con Winnie the Pooh, inedite produzioni originali ricche di magia, musica e tanto divertimento, ma anche veicolo di temi di apprendimento e crescita.

The Happy HuggleMonsters, racconta le avventure di Henry Hugglemonster, un divertente ragazzino di cinque anni, e della sua adorabile famiglia di mostri, gli Hugglemonsters di Roarsville. Ogni episodio trasporta i piccoli telespettatori dentro gli alti e bassi della vita di Henry, rendendoli partecipi della routine della sua animata famiglia composta dagli amorevoli genitori Daddo e Momma, dal fratello maggiore Cobby, dall´estroversa sorella Summer, Henry e il piccolo Ivor.

Sofia - La Principessa presenterà il nuovo personaggio di Sofia, una bambina comune che diventa principessa quando la madre sposa un re. Con Sofia i piccoli telespettatori saranno trasportati in un mondo fiabesco, dove impareranno che ciò che conta per essere una vera principessa è quello che si ha dentro e non ciò che si indossa.

In Storie di Amicizia con Winnie the Pooh ritroveremo la poesia e la dolcezza dell’amato orsetto che, insieme agli amici del Bosco dei Cento Acri, porterà una nuova generazione nel suo magico mondo animato questa volta dalle parole di un narratore e da un’affascinante e interattiva animazione frutto di una combinazione di live action e motion graphics.

La programmazione di Disney Junior introduce all´apprendimento attraverso il gioco, dalle prime nozioni di matematica e lingua, a uno stile di vita sano con l´accento sullo sviluppo sociale ed emozionale. Con i personaggi e le storie di Disney Junior si celebra l´infanzia incoraggiando i bambini a ridere, cantare, ballare e, soprattutto, divertirsi in modo sicuro. Infatti fin dalle prime fasi dello sviluppo della programmazione, Disney si avvale di esperti in educazione e crescita infantile, i quali rivedono testi e sceneggiature. Inoltre, il canale collabora anche con i genitori, per  garantire che ogni programma sia a prova di mamma.