Milano: Engel & Völkers, nuovo shop al Sempione

25/10/2024


Mercoledì 23 ottobre, a Milano, in Corso Sempione 20, la società Engel & Völkers, leader a livello mondiale nell’intermediazione di immobili residenziali e commerciali di altissima qualità, ha inaugurato il suo sesto shop a Milano.

Muhannad Al Salhi, CEO di Engel & Völkers Italia, ha dichiarato: Siamo fieri di questa nuova apertura, che testimonia la crescita del Gruppo anche e soprattutto nelle grandi città. Ad oggi, infatti, siamo cresciuti del 22% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. … L’inaugurazione dello shop di Milano Sempione segue quelle di Venezia Lido, Lecce, Nardò, Bari e Siusi e certifica la ricchezza della nostra strategia per l’Italia: da una parte vogliamo, infatti, aumentare la capillarità sul territorio, raggiungendo aree in cui fino ad ora non eravamo presenti, ma dall’altra desideriamo incrementare il presidio delle zone e delle città in cui già abbiamo degli shop, così da rafforzare l’offerta che siamo in grado di proporre al mercato.

Secondo il Market Insight di Engel & Völkers, realizzato in collaborazione con Nomisma, il mercato immobiliare del pregio a Milano ha continuato a tenere: si registra, in particolare, una continua crescita della domanda per immobili di lusso, cioè quelli con quotazioni di vendita sopra i 2 milioni di euro, situati in zone prestigiose e in buono stato di manutenzione.

Non solo giovani ed investitori guardano con attenzione alle zone del Centro Storico, mentre le famiglie sono maggiormente interessate a quartieri in grado di offrire buoni servizi e collegamenti.

Roberto Magaglio, Licence Partner Engel & Völkers Milano, ha aggiunto: Per i prossimi mesi ci auguriamo che i recenti plurimi ribassi dei tassi di interesse siano di buon auspicio per una inversione di tendenza in merito al numero di transazioni. … A Milano, siamo abituati a nuotare controcorrente da quanto siamo nati nel 2010 e consideriamo l’apertura di questo nuovo shop, il sesto nella città meneghina, un ulteriore tassello nella nostra strategia di crescita utile a rafforzare il nostro posizionamento in questa elegante area della città. La nostra espansione non riguarda solo gli shop, infatti siamo sempre alla ricerca di talenti che vogliano unirsi al nostro gruppo e condividere le nostre ambizioni.

Per quel che riguarda i prezzi degli immobili, il range è molto ampio: si oscilla, infatti, dai 24.000 euro al metro quadro per proprietà ristrutturate al nuovo nel Quadrilatero ai 4.200 euro nella Zona Ovest, soprattutto nei quartieri di Gambara-Bande Nere e San Siro. Quotazioni top si raggiungono anche a Brera e nella zona Castello-Foro Buonaparte, dove si può arrivare a 21.000 euro al metro quadro.

Precisiamo che Engel & Völkers offre ai suoi clienti privati ed istituzionali una vasta gamma di servizi professionali su misura. Consulenza, vendite e locazioni formano le competenze di base del personale, espressamente formato nella propria accademia immobiliare interna, sparso in 15 Paesi

Info: www.engelvoelkers.com - www.engelvoelkers.it