Il brand Thermos, nato nel 1904 ed entrato nella storia, nel 1969, quando un astronauta della missione Apollo riportò sulla Terra alcuni campioni della superficie lunare, custoditi proprio in un contenitore Thermos, festeggia, quest’anno, i suoi primi 120 anni di storia.
Ora, il brand Thermos, che ha sede a Chicago e distribuisce già i suoi prodotti in 70 Paesi del mondo, entra anche nel mercato italiano, aprendo una filiale a Milano, guidata guidata da Sharon Yen.
L’annuncio è stato dato lo scorso 15 ottobre nel corso del press day, svoltosi al Portrait Milano (Corso Venezia 11, Milano).
In tale occasione Thermos ha lanciato varie collezioni di contenitori termici sia per bevande sia per alimenti, caratterizzati tutti da alta qualità, funzionalità, versatilità e design.
Una collezione è dedicata alla celebrazione del 120esimo anniversario del marchio: il design delle borracce termiche riproduce fedelmente la borraccia Thermos originale Modello 18, nel modello e nei colori originali con pattern a quadri.
Alta è la collezione si rivolge a chi ama affrontare la giornata in maniera dinamica.
La linea Funtainer è pensata per i bambini.
La linea Cortina comprende mug con cannuccia integrata, tumbler e borracce.
La linea Icon, pensata per chi ama il design sofisticato e le prestazioni superiori, come, ad esempio, la base antiscivolo, l'isolamento sottovuoto e il rivestimento true-coat.
Per chi vuol vivere la montagna in modo sostenibile c'è la Mountain Beverage Bottle, che mantiene le bevande alla temperatura ideale, calda o fredda, per lunghi periodi.
La linea Stainless King, poi, comprende borracce termiche e tazze isolanti per alimenti, per chi cerca eccellenza e stile in un unico prodotto, con la garanzia della massima resistenza agli urti.
La linea Ultralight è il compagno ideale per chi va in palestra.