The Substance di Coralie Fargeat

28/10/2024


Dopo il passaggio nei festival cinematografici internazionali più noti e prestigiosi, THE SUBSTANCE, che è già stato presentato nella sezione Best of alla FESTA DEL CINEMA di Roma sarà nelle sale cinematografiche dal 30 ottobre.

Il film The Substance affronta l'ossessione per la bellezza.

The Substance è interpretato da Demi Moore, Margaret Qualley, Dennis Quaid, Hugo Diego Garcia, Joseph Balderrama ed è distribuito da I Wonder Pictures.

Harvey, il produttore del programma televisivo di fitness che Elizabeth Sparkle (Demi Moore) conduce da tempo, annuncia alla donna, nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, che sarà sostituita alla conduzione del suo programma.

Hai mai sognato una versione migliore di te? Sei sempre tu. Semplicemente, migliore, in ogni senso. Davvero. Devi provare questo prodotto rivoluzionario. Si chiama “The Substance”. Ti cambia la vita. Genera una nuova versione di te. Una versione più giovane, più bella, una versione perfetta. C’è solo una regola: vi dovete dividere il tempo. Una settimana sta alla vecchia versione di te. Quella dopo sta alla nuova. Sette giorni a testa. Un equilibrio perfetto. Facile, no? Se rispetti l’equilibrio… cosa può andare storto?

Elisabeth, dunque, per non essere messa da parte e venire, quindi, dimenticata per sempre, decide di aderire al protocollo sperimentale chiamato The Substance

Il protocollo promette di restituirle una versione di sé "migliore, più bella e perfetta": a settimane alterne: Elisabeth sarà Sue (Margaret Qualley), vale a dire la bella e giovane neo-conduttrice del programma di fitness, e, poi, di nuovo Elizabeth.

Ma l'alternanza è difficile da gestire …

Il film propone una storia visionaria a tinte horror.