Milano, Teatro Menotti: L’amore scoppiò dappertutto
Ieri sera ha preso il via la stagione 2024/2025 del Teatro Menotti con lo spettacolo L’amore scoppiò dappertutto, che è in scena fino al 5 ottobre.
Lo spettacolo è un omaggio a Fabrizio De André: esplora, infatti, i temi universali della musica di De André e della sua poesia, con la sensibilità e l’energia di una grande interprete, Laura Marinoni, accompagnata dal quartetto Nidi Ensemble (pianoforte, Alessandro Nidi, percussioni, Sebastiano Nidi, trombone, Filippo Nidi, fisarmonica e sax, Andrea Coruzzi) con gli arrangiamenti non convenzionali di Alessandro Nidi,, che danno nuove sonorità alle canzoni e ai momenti teatrali dello spettacolo.
Lo spettacolo, però, non è solo una celebrazione, ma è un vero e proprio atto d’amore per uno dei più grandi cantautori italiani, che è stato capace di toccare le corde più profonde dell’anima e di attraversare generazioni.
Lo spettacolo è un viaggio senza soluzione di continuità, uno sguardo trasversale e originale, un racconto di parole e musica tra riferimenti alti (Baudelaire, Villon, Mutis) e storie degli ultimi, vale a dire dei diseredati.
Precisiamo che lo spettacolo è prodotto da Tieffe Teatro in collaborazione con il Festival Teatrale di Borgio Verezzi.