Il sussurro di un Dio. Manuale di sopravvivenza per generazioni aeree di Melanie Francesca

02/10/2024


Lunedì 30 settembre, a Milano, presso la Mondadori Duomo, in piazza Duomo angolo via Mazzini, (Spazio Arena), Melanie Francesca, scrittrice, artista, giornalista di costume, personaggio televisivo e radiofonico., ha presentato il suo nuovo libro Il sussurro di un Dio. Manuale di sopravvivenza per generazioni aeree, edito da Castelvecchi Editori

Con l’autrice hanno preso la parola Daniela Javarone, Maria Rita Parsi, Ivan Rota e Stefano Zecchi.

Il libro Il sussurro di un Dio è un manuale di sopravvivenza in un mondo che sembra ostile e caotico, ma che, invece, può essere al servizio di ognuno.

Il libro insegna a prendere coscienza di sé e a restare saldi nel proprio centro di gravità permanente, mettendo ordine al caos delle percezioni e trasformando la vita in un miracolo.

Melanie Francesca appartiene alla generazione “aerea”, vale a dire ad una schiera di persone che esiste da millenni e che ha conosciuto una notevole intensificazione a partire dall’inizio del Novecento fino ai giorni nostri, al punto che, oggi, gli aerei sono numerosissimi.

Melanie Francesca ha affermato: Questa generazione è caratterizzata da individui che, per l’estrema sensibilità, faticano a distinguere i propri confini rispetto al mondo esterno, un mondo che li invade disorientandoli. Per sopravvivere, l’unica arma è acquisire consapevolezza della propria presenza nel mondo attraverso l’auto-osservazione. Vivendo nello stato di presenza, infatti, si esce dal circolo cannibalico dell’essere o vittima o cacciatore, traditore o tradito, aggressore o perseguitato. La pace si vede, si sente, quando raggiungi questo centro di gravità che si chiama consapevolezza.