Sabato 14 e domenica 15 settembre l'azienda neozelandese Zespri Kiwifruit, leader nella produzione e commercializzazione mondiale di kiwi, ha partecipato, a Punta Marina (Ravenna), al Kalemana Festival, Il più grande experience festival italiano che unisce yoga, sport e benessere. Giunto alla sua terza edizione, il festival intende promuovere uno stile di vita attivo e sano, attraverso diverse attività quali yoga, musica e workshop a tema.
Emanuele De Santis, Marketing Manager Italy & Med. Countries, ha commentato: Oggi più che mai è fondamentale promuovere uno stile di vita sano e consapevole, e siamo entusiasti di poter sostenere un evento come il Kalemana Festival che condivide con noi questi valori. Con la nostra presenza, vogliamo far conoscere a un pubblico sempre più ampio i benefici del kiwi SunGold e offrire un'esperienza che unisca gusto e benessere.
Zespri, che condivide pienamente i valori di salute e benessere promossi dalla manifestazione, è stato partner ufficiale del festival con un proprio stand: i visitatori hanno potuto vivere un'esperienza unica, salutare e gustosa, assaggiando i deliziosi kiwi SunGold, noti per la buccia liscia e la polpa gialla, ricchi di vitamina C e altri nutrienti essenziali per il benessere quotidiano.
Zespri, in collaborazione con Sojasun, main sponsor del Festival, ha offerto assaggi di yogurt abbinati ai kiwi SunGold, creando, così, un connubio perfetto tra la bontà della frutta e quella dello yogurt vegetale, ideale per una merenda sana e gustosa.
Zespri ha arricchito l'esperienza dei visitatori intrattenendoli con giochi e con l’animazione della mascotte Kiwi Brother, l’iconico personaggio a forma di kiwi che sarà presente per interagire con tutti gli amanti del benessere, creando momenti di allegria e condivisione.
Ricordiamo che Zespri è al 100% di proprietà di attuali ed ex coltivatori di kiwi con l’obiettivo di aiutare le persone, le comunità e l'ambiente a prosperare grazie alla bontà dei kiwi. Zespri è impegnata sul fronte della sostenibilità, con aree di miglioramento lungo tutta la catena di approvvigionamento: l'azienda conta di utilizzare, entro il 2025, solo imballaggi al 100% riutilizzabili, riciclabili o compostabili, ed ad essere carbon positive entro il 2035.