In occasione della Milano Fashion Week 2024, venerdì 20 settembre, a Mercato Centrale, nella a sede di via Sammartini, si è svolto l’evento Milano Underground, realizzato in collaborazione con Angelo Cruciani, direttore del brand YEZAEL ed ideatore dell’iniziativa.
Hanno sfilato sia designer affermati (come, ad esempio, Mario Dice, Alberto Zambelli, Davii, San Andres e lo stesso Cruciani) sia stilisti emergenti del panorama indipendente (come, ad esempio, Leonardo Valentini, Alchetipo, Taste of Moon, Giorgia Andreazza, Giuglia, 1997, Giammarco Giannuzzo e Trielina).), che hanno raccontato una Milano moderna e d’avanguardia: .
L’evento Milano Underground è stato una grande mostra d’arte collettiva: modelle e modelli, infatti, si sono alternati sulla passerella in un’unica trasversale performance di tanti modisti. Si è così assistito ad un’unione di linguaggi personali, che hanno fatto squadra e trovato valore in un concetto di moda condivisa, capace di includere tutte le individualità.
L’evento è stato diretto dal Beauty Guru e Fashion Director Vittorio Masciarelli e il casting è stato curato da Manuel Scrima, mentre le musiche erano affidate a Maria Aminta Daniele aka DJ Plastik Doll.