Dietor, marchio leader nel settore senza zucchero e nella produzione di dolcificanti e caramelle, ha riformulato il suo classico dolcificante, che, ora, è caratterizzato da un gusto e una dolcezza mai visti sul mercato, ideale per ridurre il consumo quotidiano di zucchero.
La nuova formulazione, espressamente pensata per chi vuole ridurre l’apporto di zucchero senza rinunciare al gusto, è sviluppata grazie all’aiuto di un blend di aromi naturali che rende il sapore di Dietor ancora più simile a quello dello zucchero, così da permettere un’esperienza gustativa autentica, sia nelle bevande, calde e fredde, sia nelle ricette dolci.
Per soddisfare le esigenze di ogni tipo di consumatore, il nuovo Dietor è disponibile in diversi formati: sfuso, bustine monouso, formato liquido e compresse, queste ultime migliorate anche nella solubilità, ora ancora più rapida.
Lorenzo Cacciatore, Senior Brand Manager Dietor e Dietorelle, ha dichiarato: Noi di Dietor poniamo una costante attenzione alle esigenze dei consumatori, il che ci ha resi un punto di riferimento nel mercato italiano. … Per questa linea abbiamo lavorato intensamente con il nostro reparto di Ricerca & Sviluppo sulla percezione del dolcificante quando utilizzato in dolci e bevande, per ricreare un gusto il più possibile simile a quello dello zucchero, offrendo una nuova esperienza di dolcezza.
La nuova linea di prodotti Dietor si distingue anche per una grafica rinnovata: il packaging è fresco e moderno e comunica, al primo sguardo, i suoi punti di forza, che sono il gusto eccezionale, le zero calorie e l'attenzione nella preparazione di ricette dolci.
Per poter ispirare e coinvolgere i consumatori nell’utilizzo quotidiano di Dietor in cucina, è presente anche un riferimento ad un ricettario dedicato a chi desidera ridurre il consumo di zuccheri per un minor aumento della glicemia e saperne di più.
Il nuovo packaging abbraccia, inoltre, l’impegno di Dietor verso la l’ambiente: è utilizzata, infatti, carta riciclata, proveniente da una filiera, è certificata FSC per gli imballaggi e PET riciclato per il formato liquido.