smartclip è la prima azienda a commercializzare in Europa video ad attraverso il network di PlayJam

21 giugno 2012


smartclip, la piattaforma globale per brand e video advertising multi-screen, ha sottoscritto un accordo con PlayJam, realtà leader nel mondo per giochi su Smart TV,  per la commercializzazione di video ad attraverso il network di giochi per Smart TV di PlayJam nei più importanti Paesi dell’Europa occidentale.

La piattaforma di PlayJam permette agli sviluppatori di scaricare un kit gratuito, completo di funzionalità che verificano in modo puntuale la monetizzazione e forniscono una precisa reportistica, appositamente realizzato per favorire la creazione dei nuovi giochi per Smart TV. I giochi sviluppati sulla piattaforma di PlayJam vengono poi distribuiti a livello globale su milioni di apparecchi televisivi attraverso il network di PlayJam che comprende i principali produttori di Smart TV come Samsung, LG, Panasonic e Sony. Inoltre la società ha concluso accordi di fornitura di contenuti con alcuni delle più note società di “casual games” come Slingo, Youda Games, Relentless, Arkadium, PlayRix e Miniclip.

smartclip, attraverso la partnership con PlayJam, aggiunge un’ulteriore leva di monetizzazione che porterà benefici a tutte le principali agenzie e i più importanti inserzionisti del mondo digitale e televisivo con i quali smartclip collabora da lungo tempo.

La fruizione di giochi su Smart TV è agli albori, ma il 2012 si prospetta come un anno di grandi cambiamenti per queste nuove TV. - dichiara Shirlene Chandrapal, Vice Presidente Connected TV di smartclip. - Siamo entusiasti di poter lavorare con PlayJam. Crediamo che l’aggiunta dei giochi di PlayJam, caratterizzati da forti componenti ludiche e social, darà un forte impulso alle campagne degli inserzionisti.

Siamo convinti che i giochi siano un importante elemento che favorirà il coinvolgimento dei consumatori verso le Smart TV. - commenta Stuart Walsh, COO di Playjam - Gli appassionati del nostro network spendono mediamente 23 minuti per sessione di gioco sulla TV, che di per sé è già una piattaforma pubblicitaria.  La partnership con smartclip ci consentirà di rafforzare la nostra capacità di distribuire video ad in-stream estremamente targettizzati e di alta qualità ad un’audience in continua espansione.