Mastercard, azienda tecnologica internazionale, che opera nel settore dei pagamenti con l’obiettivo di creare connessioni e promuovere un'economia digitale inclusiva della quale tutti possano beneficiare, ovunque si trovino, grazie a transazioni sicure, semplici, veloci e accessibili., ha annunciato la nomina di Luca Corti a nuovo Country Manager di Mastercard Italia, a partire dal 1° settembre.
Nel nuovo ruolo, Luca Corti guiderà il mercato italiano lavorando con i nostri clienti per guidare l’evoluzione digitale e plasmare il futuro dei pagamenti.
Ricordiamo che Luca Corti, entrato in Mastercard nel 2008, negli ultimi anni, ha giocato un ruolo chiave nel mercato per lo sviluppo e l'affermazione di un business diversificato che poggia le sue basi sulla digitalizzazione dei pagamenti e dei servizi, lavorando in un'azienda dove analisi dei dati, servizi innovativi, la cyber security e l’Intelligenza Artificiale sono diventate le parole chiave per rispondere alle richieste del mercato e alle esigenze di clienti, partner e consumatori.
Luca Corti, Country Manager Italia di Mastercard, ha dichiarato: Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso come Country Manager Italia. In un settore in continua evoluzione come quello dei pagamenti digitali, la sfida è quella di portare un’innovazione inclusiva, sostenibile e utile per imprese e consumatori utilizzando tecnologie solide, robuste e scalabili per garantire massima fruibilità d’uso e sicurezza. Credo infatti che l’innovazione sia tale solo quando non è fine a sé stessa ma può migliorare e semplificare la vita quotidiana a beneficio di tutti. Non vedo l’ora di lavorare nel nuovo ruolo insieme a tutti i nostri partner lungo questo meraviglioso percorso verso il futuro.
Nel suo nuovo incarcio Corti riporterà direttamente a Paloma Real, nominata Division President Western Europe di Mastercard.
Paloma Real, Division President Western Europe di Mastercard, ha commentato: Luca Corti è la figura ideale per continuare il nostro percorso di successo nel mercato italiano guidando nuove tecnologie e innovazione. I suoi stretti rapporti con i clienti in tutta Italia e la sua ampia conoscenza del panorama dei pagamenti saranno cruciali per proseguire nella continua trasformazione del mercato.
Luca Corti subentra, così, a Michele Centemero, che assume il più ampio incarico di Executive Vice President, Regional Services Leader Europa.
Michele Centemero, nuovo EVP, Regional Services Leader Europa di Mastercard, ha dichiarato: Sono orgoglioso del nuovo incarico affidato a Luca Corti come Country Manager Italia. Sono certo che Luca saprà guidare il mercato nel plasmare il futuro del settore dei pagamenti. Desidero esprimere anche la mia profonda gratitudine a tutti i nostri partner e clienti che hanno riposto la loro fiducia in me negli ultimi sette anni.
Info: www.mastercard.com.