Gus Lombardia: Furio Reggente è il nuovo presidente

23/07/2024


Furio Reggente è stato eletto presidente del Gruppo lombardo dei Giornalisti Uffici Stampa (GUS) per il triennio 2024 - 2028.

Ricordiamo che Furio Reggente ha già ricoperto la carica di presidente per due mandati, dal 2015 al 2021.

Furio Reggente, che è anche Presidente del GUS Nazionale, ha dichiararo: Ringrazio i colleghi per la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti. Abbiamo di fronte un compito non facile: in questi anni di tumultuoso cambiamento, il lavoro di giornalista ufficio stampa si deve infatti confrontare con problemi nuovi, inediti e imprevedibili, che si possono però trasformare in altrettante opportunità di sviluppo e di carriera. ... In questo contesto ci poniamo l’obiettivo di essere un punto di riferimento sia per tutti i colleghi addetti stampa sia per coloro che si accingono a entrare in questo ruolo della professione giornalistica, tra i più complessi da ricoprire. Faremo quindi di tutto per allargare la nostra base associativa, ben sapendo che alle spalle degli iscritti al GUS vi è una comunità professionale estremamente ampia, dalla quale attingere le risorse necessarie per portare avanti le nostre attività.

Il neoeletto Presidente Furio Reggente ha, poi, distribuito le cariche e le deleghe per le varie attività del GUS Lombardia:

Vicepresidente: Wolfango Ruosi;

Segretaria e Tesoriera: Benedetta Borsani;

Organizzazione del Premio “Ufficio Stampa d'Eccellenza”: Carmelo Tribunale;

Ufficio Stampa: Giorgio Vizioli;

Comunicazione Social e Newsletter: Paola Blandi; Referente

Progetti Europei: Cinzia Boschiero.