Nikon Italia e Mizuno Italia: due mondi uniti da una passione comune
Nikon Italia, sinonimo di qualità ed innovazione nel campo della fotografia e dell'ottica, e Mizuno Italia, marchio rinomato per la sua dedizione alla creazione di prodotti sportivi all'avanguardia, ciascuno leader nel suo settore, hanno annunciato una nuova partnership strategica che unirà i due brand per una collaborazione innovativa, dinamica, vicina alle nuovissime generazioni.
Valentino Bertolini, Direttore Marketing di Nikon Italia, ha dichiarato: Siamo entusiasti di annunciare questa partnership con Mizuno Italia. … La nostra missione è sempre stata quella di spingere i confini della creatività attraverso l'uso della tecnologia più avanzata, soprattutto in ambito sportivo e agonistico. Collaborare con Mizuno ci offre l'opportunità di mostrare come la fotografia e il videomaking di alta qualità possano esaltare i prodotti sportivi e ispirare atleti di tutti i livelli.
Questa alleanza rappresenta una sinergia perfetta tra l'eccellenza tecnologica e la passione per le prestazioni sportive. Il termine “passione” acquisisce un carattere distintivo ed unico per queste due aziende giapponesi.
Klizia Miletto, portavoce di Mizuno Italia - Sport Marketing, ha aggiunto: Non potevamo ambire a una partnership migliore. I nostri prodotti sportivi meritano di essere mostrati sui social media con immagini e video della migliore qualità possibile. I content creator di Nikon, potendo contare sulle potenzialità del sistema mirrorless Nikon Z, ci permetteranno di centrare totalmente questo obiettivo.
Nikon e Mizuno, lo sottolineiamo, condividono valori fondamentali come l'impegno per la perfezione, la continua ricerca dell'innovazione e una forte attenzione alla soddisfazione del cliente. Entrambi i brand si distinguono per la loro capacità di unire tradizione e modernità, offrendo ai propri utenti esperienze uniche e coinvolgenti.
Nell'ambito di questa partnership, dunque, Nikon Italia metterà a disposizione il meglio della sua attrezzatura, coinvolgendo anche i propri content creator di talento, e Mizuno potrà, così, contare su contenuti di qualità e assistenza dedicata, in grado di esaltare le caratteristiche tecniche e il design innovativo dei suoi prodotti sportivi.
La creatività dei content creator di Nikon, unita alla superiorità tecnologica delle attrezzature Nikon, consentirà a Mizuno di raggiungere un pubblico più ampio e di coinvolgere maggiormente la propria community. Attraverso immagini e video accattivanti e di grande impatto visivo, i valori di eccellenza e performance di Mizuno, quindi, saranno comunicati in modo efficace e coinvolgente.
Inoltre, Mizuno vestirà, con un KIT dedicato e brandizzato, la rosa dei Nikon Creators, fotografi e videomakers di Nikon, i quali, attraverso i propri social media racconteranno il dietro le quinte di questa partnership tanto attesa.