GIVER VIAGGI E CROCIERE LANCIA L’EDIZIONE INVERNALE 2024-2025 DE IL GRANDE NORD
Dalla seconda metà di luglio è disponibile, sia online sia nelle agenzie di viaggi italiane, l’edizione invernale de Il Grande Nord, il catalogo di Giver Viaggi e Crociere, il tour operator leader in Italia per i viaggi in Scandinavia e Nord Europa.
Il catalogo, con le sue 76 pagine, si conferma come la soluzione più completa nel panorama turistico italiano per chi voglia proporre ai propri clienti i viaggi migliori sotto l’aurora boreale dei cieli artici e la neve incantata di paesi come Norvegia, Finlandia, Svezia e Islanda, destinazioni dai paesaggi incantati durante la stagione invernale.
Anche per il 2024 e 2025 Giver renderà più facile realizzare il sogno di tantissimi viaggiatori, ammirare il fenomeno naturale dell’aurora boreale, collegando la città di Milano alla Norvegia artica grazie all’AURORA EXPRESS, il volo diretto Giver che collegherà lo scalo di Milano Malpensa con Tromsø in collaborazione con NEOS Air.
È proprio in questa regione al di sopra del Circolo Polare che, nei mesi invernali, è possibile ammirare più facilmente - con un po’ di fortuna e le giuste condizioni meteo - il fenomeno delle luci del nord.
L’AURORA EXPRESS, un’esclusiva assoluta di Giver, opererà ogni cinque giorni da dicembre 2024 a marzo 2025.
Il volo diretto permetterà, a chi vorrà inseguire l’aurora boreale nei cieli della Norvegia del nord, di arrivare comodamente nella capitale norvegese dell’aurora boreale.
Tra andata e ritorno si avrà quasi un giorno in più da passare alla ricerca dell’aurora boreale nei cieli del nord.
Al volo diretto, che sarà operato dalla compagnia italiana NEOS Air con aeromobili Boeing B737-800, Giver Viaggi e Crociere abbinerà 7 proposte di viaggio con accompagnatore esclusivo in lingua italiana, divise tra soggiorni abbinati a numerose attività invernali e veri e propri tour itineranti nell’inverno del Grande Nord.
Una delle novità più sorprendenti del catalogo saranno i soggiorni a Skibotn, un villaggio che sorge in uno degli angoli più incontaminati e suggestivi dell’Artico norvegese, il Lyngenfjord sul quale si affacciano le Alpi di Lyngen.
A Skibotn si affiancano altre destinazioni già rodate come Tromsø, la città che è la porta dell’Artico, il villaggio di Sommarøy con i suoi ponti che uniscono i diversi isolotti del mare del Nord sul quale sorge e, altra novità 2024-2025, il resort esclusivo di Kilpisjärvi lungo il confine invisibile tra la Lapponia norvegese e quella finlandese.
I tour itineranti invece toccheranno alcuni dei luoghi più scenografici ed evocativi della Norvegia come le isole Lofoten, Capo Nord, la Lapponia, le grandi distese della tundra e altre meraviglie naturali unite ad esperienze emozionanti come la navigazione sul Postale dei Fiordi Hurtigruten, di cui Giver è agente principale per l'Italia.
I passeggeri dell’AURORA EXPRESS potranno personalizzare il loro viaggio sotto l’aurora scegliendo tra un’ampia selezione di attività facoltative nella natura come escursioni a bordo di slitte trainate dai cani, osservazioni notturne dell’aurora, motoslitte e molto altro.
Tutte le proposte di gruppo di Giver prevedono per i passeggeri l’assistenza del suo staff di specialisti che gli faranno vivere a fondo l’emozione di una vacanza nell’Artico.
L’edizione invernale de Il Grande Nord include molto altro ed è la migliore testimonianza di come Giver Viaggi e Crociere da sempre offra una gamma ampia e variegata di viaggi in cui qualità ed emozioni sono il vero fil rouge della sua proposta turistica.
Il catalogo, infatti, unisce ai programmi legati all’Aurora Express scelte alternative su Norvegia, Finlandia, Svezia e Islanda.