Milano: la mostra IO E L’OMBRA MIA

14/06/2024


Oggi, venerdì 14 giugno, a Milano, in Via Del Torchio 5/7, abbismo visitato la mostra “IO E L’OMBRA MIA, organizzata dallo studio giapponese Takeda Katsuya Design e presentata dall’OGS, Ufficio Stampa e Comunicazione dello studio.

La mostra, visitabile fino a domani, è allestita nello studio di architettura Takeda Katsuya Design, fondato nel 2014 dal designer giapponese Takeda Katsuya e dalla moglie, la pittrice Iida Takako.

Lo studio e lo showroom espositivo è di circa 150 metri quadrati con ampie vetrate su strada nella storica via del Torchio, proprio nel cuore della città di Milano.

Lo studio TKD si occupa, principalmente, di interior design, product design, concept design, retail planning e di project management a 360 gradi, con una consolidata esperienza nel campo del retail moda di alta gamma, nel campo della ristorazione, residenziale e ricettivo di lusso, con progetti sviluppati principalmente in Italia e in Giappone.

All'interno dello spazio, dunque, si può visitare la mostra IO E L'OMBRA MIA, che è collettiva: sono, infatti, esposte non solo le opere della pittrice giapponese Hiromi Kondo, scomparsa, purtroppo, nel 2023, ma anche i lavori di Emi Kato, orafa, e Yuka Hata, ceramista, che hanno deciso di collaborare con le loro creazioni alla realizzazione di questa esposizione, rendendo, così omaggio a Hiromi.