Domani, sabato 8 giugno, Torino diventa la capitale italiana dell’amarcord: dalla Discoteca WhiteMoon, decolla, infatti, il tour estivo per i 15 anni dalla nascita di 90 Wonderland.
Ricordiamo che il format è stato, di recente, premiato ai Dance Music Awards, gli “Oscar” del clubbing nazionale sia nella categoria “evento” (al secondo posto) sia in quella “format” (al primo posto a livello nazionale).
Il format porta sul palco la nostalgia canaglia nel locale più cool della movida torinese.
Gli organizzatori hanno dichiarato: Vorremmo sempre vivere in quel decennio, così almeno ci riusciamo per una notte.
Completamente rinnovato, apre, dal giovedì al sabato, tutte le settimane dell’estate.
Ricordiamo che sul suo palco si sono alternati ospiti, come, ad esempio, Geolier, Il Pagante, Rhove, Tony Effe, Luce, Lazza, Diss Gacha.
Situato adiacente all’Inalpiarena, noto anche come PalaIsozaki, è facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto.
Il sabato notte, da dieci anni, è “Lunatica”, ora con due sale e due generi musicali, la prima sala Chica Loca, format urban reggaeton con Dj Fede e Ricky Jo, la seconda sala dedicata alle sonorità anni ’90 e 2000. Prezzo di Ingresso: 20 euro uomo e donna con un drink incluso.
L’8 giugno, dunque, l’atmosfera sarà dominata dal format iconico per gli amanti degli anni dei Nirvana e del primo Jovanotti.
Sul palco ci saranno anche i figuranti come Spider Man e Mario Bros, accompagnati da scenografie, come quella per Jurassik Park, ma anche la presenza di ballerine in stile “BayWatch”, il format televisivo Stranamore per chi cerca l’anima gemella e giganteschi pacchetti di chewing gum Brooklyn (ma anche le Big Bubbles e le gommose Morositas) accompagnati dalle Wonder girls.
Alla consolle, tutte le hit pop, rock e dance mixate, brani indimenticabili da cantare a squarciagola e i singoli che hanno scalato le classifiche di un decennio glorioso.
Completerà lo show una serie di effetti speciali e una super video sigla: un’ondata di musica e spettacolo, una festa ricca di animazione, dj, ballerini, personaggi iconografici, gadget, effetti speciali e video show.
Anche per questo il 90 Wonderland è il più grande party show anni Novanta d'Italia.
La direzione del team di lavoro è curata da Willy Bergamin, 44enne direttore artistico di Padova, Francesco Ciconte, 38enne product manager calabrese trapiantato nel Vicentino, e Davide Menegazzo, 41enne manager gestionale di Vicenza.
La loro passione - e la loro comune età - li hanno fatto ideare il format ancora nel 2008. Nel corso degli anni sono riusciti ad organizzare quasi 400 eventi, in media una ventina ad ogni stagione con picchi di una settantina all’anno in tutta Italia. Va precisato che il team organizzativo dei tre propone anche altri due format, uno dedicato agli anni Duemila (il Duemila Wonderland) e l’altro è il fratello minore del decennio precedente, il “It’s 90 Time - Il party anni 90”. Una macchina da divertimento senza pari, capace di gestire circa 150 serate nel corso dell’anno. Ma adesso il loro pensiero è tutto concentrato sul nuovo tour, che decolla da Torino.
Francesco Ciconte, product manager dell’evento Torino, ha aggiunto: Torniamo a farvi divertire senza inibizioni in tutta Italia con il ciclo di eventi più fresco e positivo di sempre. Il nostro format nasce dalle emozioni che proviamo quando saliamo sul palco e vediamo il nostro pubblico ballare e divertirsi. Questa è la nostra ispirazione e la nostra motivazione per cercare di creare ogni volta qualcosa di originale e autentico. Continueremo a lavorare duramente per mantenere vivo questo ideale, siamo orgogliosi di far vivere l'unica festa incredibilmente contemporanea che ci riporta in un passato che vorremmo rivivere ogni giorno.