Hotpoint partecipa a BIMBINFESTA in qualità di sponsor

6 giugno 2012


Hotpoint, da sempre attento alla famiglia e alle sue esigenze, partecipa all’evento Bimbinfesta, organizzato da Comis al Parco Esposizioni di Novegro il 9 e il 10 giugno.

Hotpoint parteciperà in qualità di sponsor allestendo, con alcuni suoi elettrodomestici di punta, l’Area Scuola di Cucina, realizzata dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani (APCI), l’Ente Nazionale di categoria che riunisce migliaia di Cuochi professionisti e ristoratori associati tutti rigorosamente in attività e con mansioni direttive. In quest’area verranno organizzati corsi di cucina a tema per genitori e bambini e dimostrazioni di preparazione di cibi, oltre che a interventi sull’educazione alimentare. In particolare, per i corsi verranno utilizzati due forni Hotpoint: Openspace della linea Luce e due piani cottura ad induzione.

Il forno Hotpoint è il più grande sul mercato e consente a chi lo utilizza di cucinare ben quattro prodotti diversi contemporaneamente. Inoltre permette di risparmiare ben il 20% rispetto ad una tradizionale classe A, con un consumo energetico di soli 0,63 KW.

I piani cottura ad induzione sono tra i più sicuri sul mercato grazie al piano che rimane freddo nella superficie non a contatto con la pentola. I comandi touch e la superficie completamente liscia lo rendono ancora più semplice da usare e pulire.

Una funzione presente su entrambi gli elettrodomestici e che sicuramente interesserà le famiglie è il blocco comandi pensato proprio per la salvaguardia dei più piccoli.

All’interno della manifestazione sarà presente anche il nuovo frigorifero Hotpoint dotato dell’innovativo dispositivo Active Oxygen che è in grado di rilasciare ossigeno attivo al proprio interno, consentendo di ridurre del 90% i batteri e del 70% i cattivi odori, senza alcun consumo aggiuntivo di energia e senza necessità di manutenzione o sostituzione. Con questo frigorifero è possibile conservare più a lungo e in maggiore sicurezza anche i cibi più delicati, come frutta e verdura, indispensabili per una corretta alimentazione a tutte le età.