Sensoh Europe: la prima edizione dell’evento dedicato all’ospitalità di alta gamma di Laghi, Montagne e Spa d’Europa

1 giugno 2012


Nelle giornate del 2, 3 e 4 luglio, nel tempio dell’hôtellerie milanese: il Principe di Savoia, si svolgerà la prima edizione di  Sensoh Europe, la kermesse dedicata all’offerta luxury di Laghi, Montagne e Spa d’Europa.

Nebe, la società che ha creato questa formula di successo non la inquadra né tra le fiere né tra gli workshop, ma la definisce un evento-club. Il format dell’incontro B2B tra espositori e vip buyer ha già avuto un crescente successo nelle scorse edizioni di Mediterranean Luxury Club, l’evento-club dedicato al lusso dell’area mediterranea, facendo emergere la necessità di allargare la proposta anche ad aree geografiche diverse. Nasce ora l’evento gemello di MLC, la cui caratteristica principale è l’internazionalità: uno straordinario caleidoscopio di eccellenze provenienti dalle location più belle d’Europa. Anche la scelta di Milano come cornice dell’evento, nel mondo la città di riferimento per moda e lusso, ben incarna il respiro internazionale di Sensoh.

Commenta,

Riproponiamo la formula mirata ed efficace d’incontri prefissati tra ospiti e strutture selezionate, in un ambiente intimo e accogliente che favorisce il confronto e la conoscenza.  – commenta Elisabetta Neri, responsabile di Nebe - Il programma è intervallato da momenti conviviali, degustazioni enogastronomiche, pranzi e cene che contribuiscono altamente a consolidare e ad approfondire relazioni lavorative di qualità tra gli operatori presenti. Come per MLC – conclude Neri - approfittiamo della presenza dei buyer internazionali per offrire loro l’opportunità unica di scoprire e di sperimentare l’eccellenza di alcune delle strutture presenti come espositori grazie a educational pre e post evento che consentiranno, in questa edizione, di visitare destinazioni come Losanna, Gstaad, St. Moritz, il lago di Como e il lago di Garda.

Dalle maestose Alpi ai fascinosi centri termali mitteleuropei, dai dolci laghi italiani ai paesaggi incontaminati della Scozia: sono una sessantina gli espositori provenienti da Austria, Francia, Germania, Italia, Svizzera, Turchia. Tra le presenze spiccano: XO Private, Small Luxury Hotels, per l‘Italia il Grand Hotel Tremezzo Palace, il Cristallo Hotel SPA (Cortina), il Fonteverde Collection Tuscan Resort & Spa, e tra gli Spa design hotel il nuovissimo D-Hotel Maris di Marmaris, aperto in aprile, situato in una posizione privilegiata sulla costa della Turchia, una dovuta “concessione” al Mediterraneo che, in quel luogo, si fonde con l’Egeo.

Protagonista di uno Special Focus è la Svizzera, destinazione che in un piccolo territorio racchiude innumerevoli eccellenze nelle tre aree tematiche di Sensoh e che si fregia di una delle migliori hôtellerie al mondo. Al debutto di Sensoh la Svizzera presenzia con ben 8 strutture: il Kempinski Grand Hotels des Bains St Moritz, il Grand Hotel Kempinski Geneva e con Swiss Deluxe Hotels, il più importante gruppo svizzero di alberghi lusso che partecipa con 6 strutture (Gstaad Palace, Beau-Rivage Palace Lausanne, Grand Hotel Bellevue Gstaad, Guarda Golf, Schweizerhof Bern, Widder Hotel).

Partner di prestigio dell’evento il Principe di Savoia, l’Armani Hotel Milano, il Baglioni Hotel Carlton, il nuovo Château Monfort, gli Starwood Hotels & Resorts Milano, il Boscolo Hotel Milano, lo Starhotels Rosa Grand, l’acqua Plose, Moveolux (limousine service)e Onirikos (Luxury Destination Management Company, Virtuoso on-site). Media partner Milano Platinum, Luxury Files, Luxgallery.it.

Sono attesi oltre 100 Vip buyer tra agenzie & tour operator luxury travel, travel designer,  operatori specializzati nel settore spa & wellness,  wedding  travel planner, special events planner, corporate meeting planner, agenzie Mice Excellence, associazioni & club, gay/lesbian travel agency. Le giornate del 2 e 3 luglio saranno dedicate ai buyer internazionali, provenienti da Nord America, Sud America, Europa, Medio-Oriente, Australia e Asia, mentre il 4 luglio vedrà la presenza dei buyer italiani.

A disposizione dei partecipanti servizi tecnologici di ultima generazione: i codici a barre “intelligenti” che, attraverso un’applicazione da cellulare, smart phone o iPad, archiviano documentazione e immagini, evitando il materiale cartaceo e il Data capture system, uno scanner che memorizza i dati acquisiti durante gli appuntamenti con i buyer, importandoli direttamente su un file excel a disposizione a fine giornata.

Sensoh è una filosofia che prima di tutto è stile di vita: i suoi protagonisti sono accomunati da una lunga tradizione di accoglienza, dalla passione per le cose belle, buone e ben fatte ma anche dalla consapevolezza che la componente principale di una vacanza di lusso è la meta, scelta per  l’unicità, la bellezza architettonica e l’ambiente naturale; componenti che non sono la cornice, ma la tela  sulla quale è tracciata l’emozione di una esperienza indimenticabile. Il rispetto dell’ambiente è perciò parte integrante della filosofia di Sensoh che ha scelto di essere un evento “sostenibile”: gli allestimenti sono eco-compatibili, il cibo offerto proviene dal territorio, il materiale impiegato è riciclabile. Piccole grandi attenzioni per contribuire alla tutela del patrimonio turistico più prezioso: la natura.

Info: Sensoh Europe - Hotel Principe di Savoia, Piazza della Repubblica 17,  Milano - da lunedì 2 a mercoledì 4 luglio, 2012 - www.sensoheurope.com