Gardaland Waterpark: al via all’estate di Milano

28 maggio 2012


Una spiaggia di sabbia finissima, verdi oasi di relax, acqua cristallina, palme, un fiume lento e persino un’invitante laguna azteca; non siamo su un’isola in mezzo all’Oceano, ma a Gardaland Waterpark: lo splendido Parco Acquatico milanese che inaugurerà la stagione 2012 il prossimo primo giugno.

Niente di meglio per sfuggire alla morsa della calura estiva e gettarsi in un’atmosfera balneare con divertimenti adatti a tutti i gusti: sia per chi cerca un po’ di sano relax all’ombra della fresca vegetazione, o nei confortevoli gazebo, sia per chi desidera lanciarsi in adrenaliniche discese sugli scivoli del Parco, o far la gioia dei più piccoli nelle aree gioco a loro dedicate. E tutto questo a pochi passi dalla città.

Fino al 2 settembre, dalle 10.00 alle 19.00, Gardaland Waterpark regalerà ai suoi ospiti giornate ricche di freschezza e di svago per tutta la famiglia. Come resistere al dolce dondolio a bordo di un gommone sulle calme acque del Fiume Lento, lungo ben 340 metri? E cosa c’è di più bello che far finta di essere ai Caraibi nella divertentissima Baby Lagoon, dove i bambini potranno partire all’arrembaggio verso fantastiche avventure a bordo dei suoi scivoli colorati? Spazio ai bimbi e alle loro famiglie anche nella Piscina Nuoto, nella Piscina Fiume Lento e in quella della Laguna Azteca dove sono stati allestiti dei confortevoli Relaxing Gazebo con lettini e poltrone che possono essere prenotati per trascorrere una giornata all’insegna della tranquillità, sorseggiando una piacevole bibita fresca.

Non temano gli amanti delle emozioni forti! Teenager e appassionati del brivido potranno lanciarsi in folli corse a tutta velocità sugli innumerevoli scivoli del Parco: dal Twister con la sua vertiginosa discesa a spirale, al mirabolante Space Bowl con una turbinosa caduta libera all’interno di un vortice, fino all’eccitante Kamikaze con la sua esaltante discesa da 19 metri d’altezza. Emozioni intense anche sul Rafting Pipe, un elettrizzante tuffo nel vuoto a bordo di un gommone lungo una rampa a forma di V, alta ben 10 metri. Da provare anche la schiumosa pista del Foam e il selvaggio Torrente Veloce dove nuotare più rapidamente che si può.

A ciò si aggiungono piacevoli punti ristoro, dove è possibile rinfrescarsi, o consumare un appetitoso light lunch: Caribbean, chiosco Baby Lagoon e Aztec Bar. Per tutti fantastiche aree verdi dove ricaricarsi tra un’attrazione e l’altra: numerosi lettini ed ombrelloni, un ampio parcheggio gratuito e un fornitissimo Beach Shop.

A dare ritmo all’estate di Gardaland Waterpark ci sarà la fantastica musica di Radio Number One che, con i suoi mitici dj, farà da colonna sonora a giornate ricche di divertimento e di relax.

Info: www.parcoaquatica.com.