Indra: José Vicente De Los Mozos è il nuovo Amministratore Delegato
Il Consiglio di Amministrazione di Indra, una delle principali società globali di consulenza e tecnologia, partner tecnologico per le operazioni chiave dei suoi clienti in tutto il mondo, ha approvato la proposta del Comitato Nomine e le Remunerazioni e, conseguentemente, nominato, come Amministratore delegato, José Vicente de los Mozos, che, lo ricordiamo, ha trascorso la sua carriera dirigenziale nel Gruppo Renault ed è attualmente presidente del Comitato esecutivo dell'IFEMA.
Marc Murtra, Presidente di Indra, ha dichiarato: È un privilegio per Indra avere un CEO con l'esperienza internazionale, l’indipendenza e il background industriale di José Vicente de los Mozos. Lavoreremo insieme per guidare l'azienda del futuro, una Indra più focalizzata sul business e sulle nuove opportunità tecnologiche che la nuova situazione internazionale ci offre.
José Vicente de los Mozos, CEO di Indra, ha detto: È un piacere per me entrare in Indra e mettere la mia quarantennale esperienza in aziende multinazionali al servizio di Indra e dei suoi magnifici professionisti. Insieme al Presidente, guideremo un progetto di successo nei settori e nei mercati in cui siamo presenti.
José Vicente de los Mozos, lo ricordiamo, nato nel 1962, sposato con 4 figli, ha conseguito la laurea in Ingegneria Aeronautica presso l'Università Politecnica di Madrid, un MasteJr in Tecniche di Produzione presso il CESEM di Madrid e un Executive Program presso la Stanford University (SEP). Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il Dottorato Honoris Causa dell'Università di Valladolid.
Il Consiglio di amministrazione di Indra ha anche accettato le dimissioni di Ignacio Mataix dalla carica di CEO, ringraziandolo per i suoi servizi. Mataix continuerà a servire la Società come consulente strategico del Consiglio di amministrazione per un periodo di due anni.
Precisiamo, infine, che Indra è un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni proprietarie in specifici segmenti dei mercati del Trasporto e della Difesa ed è la società leader nella trasformazione digitale e nell’Information Technology in Spagna e America Latina attraverso la sua filiale Minsait
Info: www.indracompany.com.