Ingenico: il nuovco CEO è Laurent Blanchard

24/03/2023


Da lunedì 3 aprile Laurent Blanchard sarà non solo membro del Consiglio di Amministrazionei, Presidente ed Amministratore delegato (CEO) di Ingenico, leader globale nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti,dell'azienda, ma anche membro del Supervisory Board.

Catherine Guillouard, Presidente e membro indipendente del Supervisory Board di Ingenico, ha dichiarato: Crediamo fermamente che Laurent sia il CEO giusto per la prossima fase di trasformazione e crescita di Ingenico. ... La sua grande esperienza nella ge.stione manageriale, nei servizi basati su cloud e nell'abilitazione degli ecosistemi lo rendono il candidato ideale per guidare la nostra organizzazione verso la completa trasformazione in leader nelle soluzioni di pagamento integrate. ... Siamo fiduciosi nella sua capacità di guidare la crescita e fornire un eccellente valore ai nostri clienti e partner. Con Laurent al timone, siamo entusiasti di continuare ad innovare e trasformare il settore dei pagamenti e non vediamo l’ora di raggiungere il successo insieme.

Laurent Blanchard, lo ricordiamo, vanta un’esperienza di oltre 25 anni nel settore tecnologico, in particolare in Europa e Nord America. Prima di Ingenico, infatti, Laurent Blanchard è stato Chief Operating Officer di Cegid, dove ha guidato, con successo, la trasformazione del business dell’azienda verso soluzioni software basate sul cloud. In precedenza, Laurent Blanchard ha ricoperto anche diverse posizioni dirigenziali presso importanti aziende mondiali come, ad esempio, IBM, HP e Cisco. Nel corso della sua carriera, è stato un forte sostenitore della tecnologia e della sostenibilità come elemento fondamentale dell'innovazione aziendale.

Laurent Blanchard, nuovo CEO di Ingenico, ha così commentato la nomina: Sono profondamente onorato di essere stato nominato Presidente e Amministratore Delegato di Ingenico. L'azienda ha un team unico, composto da persone con eccellente talento e domina tecnologie all'avanguardia che possono essere sfruttate per supportare i nostri clienti e partner ad affrontare la rapida evoluzione del settore dei pagamenti. Abbiamo una straordinaria opportunità nell’aiutare i nostri clienti a migliorare il loro business, portando il ruolo di Ingenico a un livello completamente nuovo.

L'azienda ha precisato che Laurent Blanchard lavorerà nella sede Ingenico di Parigi, ma si dedicherà a tutti i mercati aziendali più grandi, lavorando, quindi, a stretto contatto con i team e i clienti regionali per accelerare la trasformazione di Ingenico verso un'azienda solutions-oriented. Saprà guidare Ingenico e accelerare la sua trasformazione, portando le soluzioni Android AXIUM, la leadership del Terminal-as-a-Service (TaaS) e le iniziative strategiche dell’innovativa piattaforma di pagamento basata su cloud (PPaaS) ad un livello successivo.

A seguito della nomina di Laurent Blanchard, Gerrard Schmid e Rolf Stangl, pur dimessisi dalla carica di co-CEO, continueranno a ricoprire il loro ruolo di membri del Supervisory Board di Ingenico, lavorando a stretto contatto sia con il nuovo CEO sia con gli altri amministratori del Consiglio, per accelerare la direzione strategica dell'azienda.