Refurbed: Paul Ploberger è il nuovo Public Affairs Manager per l’Europa
Refurebed, marketplace del ricondizionato, ha nominato Paul Ploberger nuovo Public Affairs Manager per l’Europa. La nomina di Paul Ploberger a Public Affairs Manager è un passo importante per noi. - ha affermato Kilian Kaminski, co-fondatore di refurbed - L’idea che ispira il nostro business sin dall’inizio è quella di avviare una rivoluzione nell'economia. Naturalmente, questa trasformazione deve riflettersi anche nel quadro politico e istituzionale dei paesi. Con Paul Ploberger il nostro team acquisisce un esperto del settore con esperienza internazionale e un focus considerevole sull'economia circolare e la sostenibilità.
Paul Ploberger si occuperà degli affari pubblici per conto di refurbed a livello europeo con l’obiettivo di attuare un'ambiziosa politica di sostenibilità.
Paul Ploberger ha aggiunto: Le realtà aziendali che desiderano contribuire attivamente a un'economia sostenibile sono purtroppo ancora in minoranza e spesso si trovano a fare i conti con una significativa resistenza da parte dei settori dell’economia tradizionale. Per questa ragione sono necessarie leggi rigorose sulla sostenibilità delle aziende, che abbiano un senso economico e che offrano un’alternativa valida al vecchio sistema. Ogni realtà aziendale ha una responsabilità economica e una sociale: oggi queste non possono più essere separate l'una dall'altra.
In seguito ad una formazione in scienze politiche acquisita a Vienna, Helsinki e Copenaghen, Paul Ploberger ha maturato diversi anni di esperienza lavorativa come consulente politico per la WKÖ a Bruxelles e per la Missione permanente dell'Austria presso le Nazioni Unite a Vienna.
Refurbed, lo ricordiamo, fondato a Vienna nel 2017,è l’e-commerce specializzato nella vendita di smartphone, portatili, tablet ed elettrodomestici ricondizionati fino al 40% più convenienti e al 100% più ecosostenibili, con una garanzia minima di 12 mesi. L'azienda, attualmente, è attiva in 13 paesi.
Ricordiamo, anche, che, nel 2018, l’azienda si è classificata tra le 3 startup tech più sostenibili d’Europa presso il Green Alley Award e, nello stesso anno, ha ottenuto il secondo posto nella categoria "Climate Impact Battle 2018" durante lo Slush Festival di Helsinki, l’evento dedicato alle startup più importante del mondo. Il servizio clienti, invece, è rientrato nella lista Italy’s Best Customer Services 2022-2023 sotto la categoria “Elettronica & Tecnologia”, compilata dal Corriere della Sera e Statista in seguito ad un'indagine basata sulla disponibilità dei consumatori a raccomandare il servizio clienti e sulla valutazione di 5 macro-criteri: orientamento al cliente, varietà del servizio, disponibilità, competenza personale, comunicazione.
Info: www.refurbed.it.