Crowdfundme: il Roadshow per sostenere le imprese del Nord-Est

15/03/2023


CrowdFundMe, la piattaforma di Crowdinvesting (Equity Crowdfunding, Real Estate Crowdfunding e Private Debt), ha organizzato, per il 20 ed il 21 marzo un roadshow tra Veneto e Trentino-Alto Adige, dedicato alla finanza alternativa come strumento per le PMI.

Le piccole e medie imprese del Nord-Est, si sa, sono un traino per l’economia reale italiana, ma, proprio, per sprigionare tutto il loro potenziale hanno bisogno di maggiore supporto in termini di raccolta di capitali, soddisfatto grazie a nuove opportunità in termini di capitale di rischio, come strumenti obbligazionari (minibond) o prestiti (lending)

Sottolineiamo che la serie di incontri è aperta ad imprenditori e professionisti (promotori finanziari, asset manager e commercialisti), che possono, così, ricevere i crediti formativi tramite le sezioni ODCEC - Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili - che hanno aderito all’iniziativa).

I convegni, ai quali collaborano anche l’acceleratore Seed Money e il gestore patrimoniale Studio Foppa di Bolzano - intendono illustrare le diverse opportunità di finanziamento offerte da CrowdFundMe a sostegno delle PMI.

Le tematiche, del resto, sono di stringente attualità: la finanza alternativa, che offre nuove possibilità rispetto ai canali bancari tradizionali, infatti, presenta numerosi vantaggi (tempistiche rapide, ottimizzazione dei costi, networking con un’ampia platea di investitori e visibilità mediatica).

Grazie a tali caratteristiche, siamo convinti, le soluzioni proposte da CrowdFundMe sono ideali per sostenere la crescita delle aziende e il loro fabbisogno finanziario.

Questo il calendario degli incontri del roadshow:

Bolzano: lunedì 20 marzo presso Hotel Park Laurin (Via Laurin 4). Orario: 17:30 - 19:00. Relatori: Tommaso Baldissera (CEO CrowdFundMe) e Ulrich Foppa (Ceo Studio Foppa di Bolzano);

Padova: martedì 21 marzo presso Hotel NH (Via Niccolò Tommaseo, 61). Orario: 10:00 - 12:00. Relatori: Tommaso Baldissera e Francesco Zorgno (Business Angel e imprenditore);

Verona: martedì 21 marzo presso Due torri Hotel (Piazza Sant’Anastasia 4). Orario: 17:30 - 19:00. Tommaso Baldissera ed Enrico Pandian (imprenditore seriale).

Info, iscrizione gratuita: www.eventbrite.it/e/biglietti-roadshow-verona-564672559827.