14 febbraio (San Valentino): le pizze a forma di cuore di Pizzium e Crocca

09/02/2023


A San Valentino l’amore si festeggia anche a tavola. Perfetta per cene romantiche, pranzi tra amici e parenti, la pizza è un amore universale da condividere con chi si ama.

PIZZIUM

Il 14 febbraio nei menu dei suoi 35 punti vendita, PIZZIUM preparerà le pizze in forma di cuore sia a pranzo sia a cena, un’idea romantica per stupire con un piccolo gesto la persona amata.

Tra le ricette del menu invernale consigliamo d non perdere le seguenti: la Lombardia preparata su base bianca con fior di latte, crema di zola e zafferano, salamino mantovano e rucola, la Veneto con radicchio proposto su una pizza a base bianca, fior di latte d’Agerola, provolone affumicato, crema di radicchio e noci, la Trentino, con fior di latte d'Agerola, speck IGP, ricotta di bufala e broccoletti e la Piemonte con cornicione ripieno, fior di latte d’Agerola e funghi Fior di Bosco. Suggeriamo di provare anche la Toscana con il ragù di cinghiale e stracciatella, l’Umbria con salsiccia di Norcia, patate e fonduta di pecorino su base di provola affumicata d’Agerola, la Basilicata con peperone crusco abbinato ai friarielli spadellati su fior di latte d’Agerola e la Sardegna con base bianca, fior di latte d’Agerola, datterini gialli e rossi confit, tonno alletterato del Mediterraneo e origano.

La giornata speciale sarà ancora più dolce grazie all'aggiunta di un delizioso dessert: un pan di spagna farcito con crema ai frutti di bosco e ricoperto di una glassa al cioccolato, con l'aggiunta di frutti di bosco freschi per un tocco in più. Ma non solo dolci per gli amanti del gusto! Anche i fedeli membri del programma fedeltà di Pizzium, i "pizzium lovers", non saranno dimenticati. Sono previste sorprese e iniziative per celebrare la loro passione per la pizza.

Per unirsi alla famiglia dei PIZZIUM Lovers basta scaricare sul proprio smartphone la “PIZZIUM Lovers Card”, vale a dire la carta fedeltà totalmente digitale, disponibile nell’Apple Wallet per iPhone e in Google Pay per Android - che permette di accumulare punti pizza e ricevere tante sorprese dedicate.

Ricordiamo che ognuno dei 35 (a Milano, Serravalle, Gallarate, Como, Seregno, Varese, Busto Arsizio, Brescia, Torino, Roma, Bologna, Parma, Piacenza, Cesano Maderno, Novara, Reggio Emilia, Firenze, Genova, Salerno, Napoli e Verona) di PIZZIUM, il format nato nel 2017 da un’idea di Stefano Saturnino e Giovanni Arbellini, è unico: trae, infatti, ispirazione dalla terra che lo ospita, senza rinunciare al meglio di Napoli e della Campania.

CROCCA

In edizione limitata per San Valentino pizza a forma di cuore anche da Crocca. Croccante, altamente digeribile e leggera, sarà servita nella versione più romantica con diverse varianti e gusti. Partendo dall’impasto di base si possono ottenere infatti abbinamenti e farciture diverse per soddisfare i palati più esigenti. Dalla classica Margherita alla Bufalina, un must disponibile anche in versione senza lattosio, alle proposte più sfiziose come Scarola e Alici, Salsiccia e Friarielli, Capocollo e Stracciatella, Zucca e Pancetta e Polpette e Melanzane saranno disponibili a forma di cuore sia a pranzo sia a cena.

Il formato di pizzerie CROCCA, nato nel 2020 da un’idea di Stefano Saturnino e Nanni Arbellini, offre nel punto vendita a Milano (Via Fiamma) e nei due di Torino (Via Fiamma e Via Madama Cristina) un'esperienza indimenticabile attraverso il cibo. Il suo piatto forte è la pizza tonda, sottile e croccante creata con materie prime eccellenti e lavorazioni accurate per palati esigenti, con un menu che ricorda quello delle classiche pizzerie degli anni '70 e '80. L’ambiente dei locali informale e accogliente, richiama gli anni '70/'80 con ampie sale interne, arredamento semplice in legno e un mood dal sapore vintage e contemporaneo al tempo stesso.

Info: www.pizzium.com/it - www,crocca.it.