Epson: la campagna Just relax

26/01/2023


E’ in pieno svolgimento la campagna TV, in onda su alcune delle maggiori reti nazionali tradizionali "Just relax", voluta dal Gruppo Epson, leader mondiale nel settore tecnologico, da sempre impegnato nella realizzazione di prodotti altamente performanti e al tempo stesso attenti all'ambiente e al risparmio energetico.

La campagna promuove la linea di stampanti e multifunzione EcoTank (oltre 70 milioni di unità già vendute nel mondo), con serbatoi ricaricabili, che tolgono ogni pensiero, in linea con il claim "just relax", e rendono la stampa conveniente, semplice e anche attenta all'ambiente.

Lo spot on air, che ha come protagonista il velocista giamaicano Usain Bolt, pluricampione olimpico e recordman mondiale (nella foto), evidenzia i vantaggi della tecnologia inkjet a freddo (Heat free): il basso costo pagina e il rispetto per l'ambiente.

La campagna TV si sviluppa con tre spot in cui Usain Bolt, che, lo ricordiamo per inciso, da due anni, è anche brand ambassador di Epson, arriva in soccorso delle persone in tre situazioni critiche. In ciascun spot è terminato l'inchiostro, ma il velocista fornisce la soluzione: una EcoTank.

Silvia Macchi, Marketing Manager di Epson Italia, ha affermato: Con questa campagna TV e affissione intendiamo fare ulteriormente crescere la notorietà del marchio Epson e, in particolare, quella della linea di stampanti EcoTank verso un pubblico costituito principalmente da famiglie con figli in età scolare e da chi lavora da casa, oltre che da coloro che più in generale hanno l'esigenza di stampare a casa. … Per farlo ci siamo affidati alla simpatia di un grande campione, che accorre in aiuto delle persone rimaste senza inchiostro nel momento meno opportuno: la stampa dei compiti prima di andare a scuola, o di documenti di viaggio prima di partire per un bel viaggio, o di un report di vendita da consegnare al capo. … Siamo convinti che questa campagna, con la sua freschezza, leggerezza e un pizzico di humor, ci consentirà di aumentare la riconoscibilità e familiarità delle nostre stampanti Epson EcoTank.

La campagna pubblicitaria è stata ideata e realizzata dall'agenzia Citizen Films, mentre la produzione è stata affidata alla Walters Production e la pianificazione media a Total Media, agenzie localizzate in UK.

Info: www.corporate.epson/en/ - www.eco.epson.com/ - www.epson italia.it.