Rubrik nomina John W. Thompson Lead Independent Board Director

20/01/2023


L'ex Chairman di Microsoft ed ex CEO di Symantec, John W. Thompson, ha esteso il suo ruolo all’interno del consiglio di amministrazione di Rubrik: ne è, infatti, diventato Lead Independent Board Director.

Rubrik, la Zero Trust Data Security, che supporta più di 4.500 clienti in tutto il mondo in diversi settori (sanità, servizi finanziari, istruzione, enti pubblici ...), continua ad andare oltre la leadership e l'innovazione in materia di sicurezza dei dati. Non solo di recente ha lancato il report "State of Data Security" dei Rubrik Zero Labs, ma ha anche ampliato la sua partnership con Microsoft entrando a far parte della Microsoft Intelligent Security Association (MISA) ed annunciato un'integrazione con Microsoft Sentinel. Segnaliamo che, all'inizio di questo mese, Rubrik è stata inserita nella lista Inc. 2022 Best in Business nella categoria Security, è stata inserita per il sesto anno consecutivo nella lista Forbes Cloud 100 delle migliori aziende di cloud privato al mondo ed è stata nominata vincitrice degli ambiti Global InfoSec Awards come Hot Company in Data Security alla RSA Conference 2022.

Bipul Sinha, CEO e co-founder di Rubrik, ha dichiarato: Abbiamo creato un eccellente team manageriale composto da esperti di cybersecurity provenienti da settori pubblici e privati per supportare al meglio i nostri clienti nella lotta continua contro le più insidiose minacce ai dati, come il ransomware. ... John è un pioniere della cybersecurity. La sua comprovata leadership e la sua esperienza nella costruzione di aziende che sono diventate iconiche ci aiuteranno a continuare a innovare la sicurezza dei dati e definire il futuro della cybersecurity.

Ricordiamo che Thompson vanta oltre 40 anni di esperienza di leadership nel mondo della tecnologia ed è entrato a far parte del Board di Rubrik già nel 2018: È succeduto a Bill Gates come Chairman del consiglio di amministrazione di Microsoft e ora ricopre il ruolo di Lead Independent Director. In precedenza, Come anticipato, JohnThompson è stato Chairman e CEO di Symantec e attualmente è Chairman del consiglio di amministrazione di Illumina.

Nel suo nuovo continuerà a contribuire alla missione di Rubrik di proteggere i dati del mondo.

Sebbene i dati siano l'asset più importante di ogni organizzazione, le strategie tradizionali di cybersecurity non sono riuscite a proteggerli adeguatamente dai moderni cyberattacchi come il ransomware. - ha commentato John W. Thompson - Per vincere questa guerra dei dati, Rubrik sta ridefinendo il settore della cybersecurity con una data security che offre alle organizzazioni una resilienza di livello enterprise. Sono onorato di estendere il mio ruolo nel consiglio di amministrazione di Rubrik e contribuire all’accelerazione della sua crescita aziendale.

Info: www.rubrik.com/it.