Ceramica Cielo: Dimitri Mei è il nuovo Amministratore Delegato

02/12/2022


Dimitri Mei, già Amministratore Delegato di Ceramica Galassia,che è anche al vertice del gruppo Italian Bathroom Design (IBD), ha preso, dallo scorso marzo, anche le redini di Ceramica Cielo a seguito degli eccellenti risultati ottenuti da Galassia dopo l’acquisizione da parte di IBD.

Dimitri Mei, classe 1958, da sempre legato a Civita Castellana, suo territorio d’origine, vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore: la sua carriera, infatti, è stata interamente dedicata al mondo della ceramica.

Protagonista di primo piano nel settore della ceramica Made in Italy per arredo bagno, Ceramica Cielo ha così ridisegnato il vertice aziendale in vista di una nuova rilevante fase di crescita sia sul mercato nazionale sia su quello estero,.

Dimitri Mei ha affermto: Essere alla guida di Cielo è un’opportunità unica per valorizzare una realtà così importante con l’obiettivo di migliorarne la qualità e l’efficienza dei prodotti e dei servizi, puntando a una nuova importante fase di crescita.

Il punto di forza dell’azienda, fondata ormai da qualche decennio, infatti, è, da sempre, quello di saper esaltare la ceramica: plasmarla per renderla qualcosa di nuovo e unico, con uno sguardo sempre rivolto al mondo del design. Mei punta, ora, ad uno sviluppo ulteriore sui mercati del Centro e Nord Europa e del Sud America.

Quale Amministratore Delegato - ha continuato Mei - prendo la leadership di un’azienda già fortemente solida, e mi impegnerò a implementare e migliorare ulteriormente il lavoro fatto finora in piena continuità con l’attuale direzione artistica con cui mi sento in particolare sintonia.

Nel traghettare Ceramica Cielo verso un nuovo capitolo di crescita, pur mantenendo una linea coerente con il passato, Dimitri Mei è impegnato, tra l’altro, a sviluppare in modo sempre più efficiente la produttività in termini qualitativi e di ottimizzazione delle risorse.

I prodotti di Ceramica Cielo, lo sottolineimo, sono caratterizzati da uno stile sofisticato e unico, fatto di linee pure, essenziali che disegnano l’ambiente bagno in maniera inconfondibile attraverso un mood attuale e moderno, che è capace di esaltare la stanza da bagno come luogo di benessere connotato da un’anima glamour, ricca di contaminazioni provenienti dall’interior design.

Con l'occasione segnaliamo anche che alla guida della Direzione Artistica ci sono i due designer Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano e che l'azienda ha già ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, come, ad esempio, l’Archiproducts Design Awards (Edizioni 2020, 2019 e 2018), il Red Dot Design Award: Product Design (Ed. 2021, 2017, 2014, 2012), il German Design Award (ed. 2016, 2015, 2013): l'Excellent Product Design, l’ICFF Editors Awards 2015, il Good Design Award (Ed. 2016, 2014, 2012), la pubblicazione nell’ADI Design Index (Ed. 2014, 2013, 2012), il MIAW: MUUZ International Award 2014.

Info: www.ceramicacielo.it.