Il Cuore della Thailandia di Lucia Giovannini

21/11/2022


E' disponibile nelle librerie il libro IL CUORE DELLA THAILANDIA - VIAGGIARE, VIVERE, PERDERSI NELLA TERRA DEL SORRISO scritto da Lucia Giovannini ed edito da Sperling & Kupfer.

Un giorno un indovino mi disse: "Cambierai completamente vita". Mi trovavo, precisa Lucia Giovannini, in Thailandia. Lui mi guardava fisso negli occhi, in silenzio. "Tra qualche anno ti trasferirai qui, in un’isola del Sud, e vivrai in una grande casa tra il mare e la foresta. Tu e questa terra siete legati. Qui c’è il tuo destino".

C’è una magia, in Thailandia, una sorta di magnetismo la cui essenza è legata al modo di intendere la vita di un popolo che sembra avere accesso ogni giorno a una risorsa intangibile e preziosa per superare le difficoltà e trovare la felicità. La vita non contempla lo stress e l’atteggiamento che si percepisce è sempre di totale accoglienza e serenità nei confronti del proprio destino e del prossimo. Un’energia difficile da lasciare o da dimenticare. Lo sguardo di chi arriva poi si perde vagando in mille luoghi incantevoli: spiagge, foreste, templi, piccoli villaggi, antichi palazzi e avveniristiche costruzioni, parchi nazionali, riserve marine, cascate, grotte…

Lucia Giovannini, trainer e autrice bestseller, ricorda che si è innamorata vent’anni fa di questa terra e della sua spiritualità, facendone, così, la sua seconda casa dove vive e lavora per la maggior parte dell’anno.

Nelle 240 pagine Lucia Giovannini sa condurre il lettore alla scoperta dell’anima di un popolo e di un mondo che apre continui spiragli inaspettati sulla natura e sulla ricerca interiore.

Insieme ai luoghi che ha più amato, alle usanze, alla cucina, alla gentilezza e al sorriso di questo Paese, l’autrice racconta anche le testimonianze delle persone che hanno deciso di lasciare l’Italia per trasferirsi qui, con le loro esperienze e i loro preziosi consigli. Un viaggio sentimentale che sa toccare corde profonde.