Il pittore di Langa di Fabrizio Borgio

21/11/2022


E’ disponibile nelle librerie ed on line Il pittore di Langa, il nuovo romanzo di Fabrizio Borgio, scrittore e sceneggiatore piemontese di narrativa di genere, con una predilezione per gialli, noir, horror e spy stories.

Il romanzo è edito da Fratelli Frilli Editori nella collana I Tascabili Noir ed è disponibile a €13,90.

Nelle 174 pagine seguiamo, per la sesta volta, l’investitore Giorgio Martinengo, che, questa volta, accetta un lavoro che sembra ben poco attinente alla sua attività: Martinengo, infatti, deve tenere d’occhio l’umorale e turbolenta Alice Aymone, esperta d’arte ed influencer.

Alice, oriunda piemontese d’Argentina, è la rampolla di una ricca e facoltosa famiglia.

L’avvocato di Zurigo Gustavo Baer, che cura gli interessi della potente famiglia Aymone, è molto scettico riguardo all’attività di Alice nel mondo dell’arte. Quando lei, in cerca delle proprie radici ed innamorata delle opere di Pietro Pedro Ghiraudo, pittore di Langa, decide di trasferirsi nella villa dei nonni a Canelli, lo svizzero preferisce affiancarle un uomo di fiducia, che sia del territorio.

All’inizio sembra che Martinengo si debba limitare a farle da chauffeur nei suoi giri tra gallerie d’arte milanesi e interviste e impedire che il suo carattere litigioso e battagliero la metta nei guai, ma le cose, come sempre, si complicano ...

L’investigatore, infatti, si infilerà in una girandola di sentimenti e situazioni problematiche che lo porteranno a un’indagine in apparenza priva di una risoluzione, ma che gli farà fare i conti, forse una volta per tutte, con le sue radici, i suoi sentimenti irrisolti e, quindi, con se stesso.

Ricordiamo che alcuni libri di Fabrizio Borgio, classe 1968, hanno ricevuto riconoscimenti presso prestigiosi festival e concorsi tra i quali segnaliamo Giallo Garda con due menzioni speciali e il primo premio al Concorso eno-letterario Vermentino della Camera di Commercio di Sassari.

Info: Fratelli Frilli Editori - Via Priaruggia 33/r, 16148, Genova - www.frillieditori.com.