Roberto Negro: Il male dentro

08/08/2022


E’ in libreria ed negli store on line Il male dentro, edito nella collana I Tascabili Noir da Fratelli Frilli Editori

Il nuovo romanzo è dell’astigiano Roberto Negro, che risiede a Perinaldo (IM) ed è stato per trent’anni un criminologo della Polizia di Stato con la qualifica di Sostituto Commissario. Nella sua carriera ha avuto incarichi di polizia giudiziaria anche presso le sedi diplomatiche italiane di Istanbul (Turchia), Karachi (Pakistan) e Colombo (Sri Lanka). Successivamente è stato il Responsabile della Sicurezza e della Tutela del Patrimonio Aziendale del Casinò di Sanremo. Attualmente Roberto Negro è titolare dell’enoteca DiVino e... di Perinaldo.

Ricordiamo che con Fratelli Frilli Editori Roberto Negro ha già pubblicato Il tesoro di Perinaldo (2005), Omicidio ai Balzi Rossi (2006), Bagiue le streghe di Triora (2007), I fuochi fatui (2008), Sinfonia per un delitto (2008), Bocca di rosa (2010), Rien ne va plus (2011), Oltre la giustizia (2012), Anime alla deriva (2013), Il mistero del cadavere senza nome (2016), La solitudine di Adamo (2018).

Nelle 208 pagine del romanzo Il mare dentro, l’autore ci fa partecipare ad una nuova indagine del commissario Scicilone,

Una cosca di ’ndrangheta ed un gruppo malavitoso albanese si contendono il traffico di droga sul territorio di Ventimiglia. Il rapimento del nipote del boss calabrese Salvatore Cannizzaro detto “il vecchio” sposta gli equilibri della contesa.

Il commissario Scichilone viene risucchiato da un’indagine dai contorni cupi che lo conducono su un territorio in cui i compromessi lo costringono a scelte difficili.