Bormio: la XXIII edizione della Milanesiana fa tappa anche in questa località

20/07/2022


Dal 21 al 24 luglio la Milanesiana, il festival, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, giunto quest’anno alla sua XXIII edizione, fa tappa a Bormio con quattro appuntamenti che aggiungono arte e spettacolo al già fitto calendario degli eventi estivi bormini.

Giovedì 21, alle ore 19.00, è previsto il vernissage della mostra “Tricarico Contro Tricarico” di Francesco Tricarico a cura di Elisabetta Sgarbi, mentre alle ore 21.00 Vittorio Sgarbi presenterà il suo spettacolo “Raffaello”.

Venerdì 22, alle ore 18.00, sarà inaugurata la scultura luminosa di Marco Lodola “La Rosa della Milanesiana fiorisce a Bormio” e alle 21.00 si ascolterà il concerto “Ferlinghetti” di Paolo Fresu.

Sabato 23, alle ore 21.00, Federica Pellegrini sarà in dialogo con Stefano Barigelli e, a seguire, sarà proiettato il lungometraggio “Underwater” di Sara Ristori.

Domenica 24 lo spettacolo “Se Non Ci Pensa Dio Ci Penso Io” di Gene Gnocchi e Marco Posani.

Per chi rimane nei dintorni, segnaliamo anche le tappe della Milanesiana a Livigno, dal 25 al 27 luglio: qui gli appuntamenti saranno con Alice, Cristina e Clarissa D'Avena, Alan Friedman, Carlo Calenda, Francesco Masiero e Ramin Bahrami.

La chermesse itinerante La Milanesiana, inaugurata il 4 giugno scorso a Sondrio, comprende oltre 60 appuntamenti in 20 cittaÌ€ diverse con piùÌ€ di 150 ospiti e 9 mostre d’arte. Il filo conduttore è il tema "Omissioni", intese come quello che avremmo dovuto e potuto fare e non abbiamo fatto, che avremmo potuto e dovuto dire e non abbiamo detto.

Info, programma completo: www.lamilanesiana.eu.