Venerdì 11 e 18 maggio è offerta l‘opportunità di un soggiorno al Grand Hotel Terme Roseo con pernottamento in camera elite e cena alla Locanda al Gambero Rosso, dove tradizione e qualità sono di casa. Per ogni sera, cena a tema: si parte con i Funghi Prugnoli, si chiude con Le erbe di campo spontanee.

Due soggiorni al Grand Hotel Terme Roseo di Bagno di Romagna, venerdì 11 e 18 maggio prossimi, con cena alla Locanda al Gambero Rosso. Tutto a 149 € a persona.

Non c‘è dubbio e nessuno può negarlo! La Romagna è terra per tradizione vocata all‘ospitalità, ma c‘è di più. Oggi, in applicazione a quanto veniva indicato già dal biblico Libro del Siracide, l‘uomo sa che non c‘è ricchezza migliore della salute del corpo e per raggiungerla occorre trovare una giusta armonia, fra il benessere del fisico e dello spirito, una sana e corretta alimentazione, basata su cibi naturali di stagione ed un ambiente esterno in grado di gratificare lo sguardo, rilassare i nervi, far respirare a pieni polmoni per disperdere le tossine, regali quotidiani della città e dell‘inquinamento.

Non dimentichiamo che Bagno di Romagna, 500 metri sul livello del mare, sorge ai margini del Parco delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna con l‘opportunità di incantevoli passeggiate ritempranti lungo i sentieri che si snodano nel bosco.

Una piramide ideale che, ancora una volta, vede al vertice Bagno di Romagna e il Grand Hotel Terme Roseo che propone due offerte di soggiorno con disponibilità di una camera elite dalle 14 del pomeriggio di venerdì, pernottamento, pranzo del sabato in hotel. In questo lasso di tempo è possibile utilizzare la Formula SPA (libero accesso alla piscina termale e alla grotta termale). La sera del venerdì, poi, cena alla Locanda al Gambero Rosso. Un locale caratteristico, intimo, accogliente, amichevole, arredato con un gusto raro, delicatamente retrò. I tavoli in legno, le sedie impagliate, i tessuti ricamati da nonna Diva posti sui piccoli lampadari e soffitti decorati a mano accolgono l‘ospite, cui provvederanno Giuliana, la cuoca, Michela, Paolo e Moreno. Infine i piatti, che riescono ad essere familiari e sorprendenti nello stesso tempo. E sono queste caratteristiche che hanno ispirato i due menù proposti. Venerdì 11 maggio cena con I funghi prugnoli con in abbinamento vini di assoluta qualità, mentre venerdì 18 maggio il menù della serata avrà come base Le erbe di campo spontanee.

Info: Grand Hotel Terme Roseo - Piazza B. Ricasoli 15, Bagno di Romagna (FC) - tel. 0543 911016 - fax 0543 911360 - www.termeroseo.it.