Dr. Schär: SIMBIOS, l’innovativa gamma di integratori per il benessere di intestino e mente

10/06/2022


Ieri, giovedì 9 giugno 2022, a Milano Dr. Schär, che ha iniziato la sua attività nel 1922 in Alto Adige, credendo sempre nella ricerca scientifica, facendo dell’esperienza e dell’innovazione la sua forza, così da diventare pioniere nel mercato dell’alimentazione senza glutine e specialista in soluzioni nutrizionali, ha presentato SIMBIOS.

SIMBIOS è la gamma di integratori alimentari di Dr. Schär, che rappresenta un nuovo passo nella nutrizione speciale: consente, infatti, un approccio personalizzato, per supportare la didirezionalità tra mente ed intestino, grazie ad un mix di ingredienti scelti, quali, ad esempio, vitamine, minerali ed estratti vegetali, combinati in maniera innovativa.

Susanne Waldthaler, Head of Brand Management and Business Development di Dr. Schär, ha dichiarato: Da 100 anni noi di Dr. Schär miglioriamo la vita delle persone con specifiche esigenze alimentari. La vicinanza ai consumatori è sempre stata, fin dalla nascita dell’azienda, il nostro punto di partenza e la nostra vera forza: una vocazione al dialogo che ci consente di capirne le aspettative e i bisogni in continua evoluzione. - ha aggiunto - Siamo stati pionieri dell'alimentazione senza glutine e oggi siamo diventati specialisti globali della nutrizione specifica: in questo percorso abbiamo intrapreso un nuovo passo con la nuova gamma di integratori alimentari in grado di supportare il benessere bidirezionale di mente e intestino attraverso combinazioni innovative di ingredienti specifici.

La gamma SIMBIOS, composta da 11 referenze, è articolata in tre linee di prodotto:

la linea I Nostri Eroi, per il benessere di mente e intestino a 360°, comprende Celli Plus, Intestino Veloce, Flora Power e Total Relax;

la linea I Nostri Plus, studiata per fornire un aiuto in più, comprende Fibrafurba (l’unico in polvere), Calm Mucosa, Serenacid, Bromelina;

la linea I Nostri Booster, realizzata per corrispondere a specifiche esigenze di integrazione singola, comprende Complesso Vitamina B Premium, Ferro + C, Vitamina D.

Per la realizzazione di tutti tali prodotti, naturalmente, Schär ha utilizzato estratti e capsule vegetali. Tutta la gamma, naturalmente, è senza conservanti e senza agenti di scorrimento. Alcuni di tali prodotti sono stati appositamente studiati per sopperire alle carenze nutrizionali specifiche di persone con celiachia o sensibilità al glutine, mentre altri per favorire il regolare svolgimento delle funzioni gastrointestinali in persone con sintomi legati allo stress e in generale per tutti coloro che sono particolarmente attenti alla propria salute intestinale.

Sottolineiamo che le confezioni delle 11 referenze rispecchiano la filosofia dell’azienda: sicurezza e rispetto per l’ambiente. Il vetro brunato, ad esempio, protegge i nutrienti dai raggi UV ed è inerte, non contaminando il contenuto. Inoltre, è completamente riciclabile, così come il tappo in metallo.

L’intera gamma SIMBIOS, già disponibile in farmacia, è, lo ripetiamo, senza glutine, senza lattosio, adatta ai vegani e senza conservanti.

Info: www.drschaer.com.